Jannah Theme License is not validated, Go to the theme options page to validate the license, You need a single license for each domain name.
Cose da Vip

Zuckerberg: “Facebook donerà 500mila euro ai terremotati”, scoppia la polemica

Zuckerberg fa il grande gesto ed esplodono le polemiche sul web: “Troppo poco”. Codacons critica: “Bisognava versare soldi direttamente alla Protezione Civile”.

Mark è venuto a farci visita: la mente geniale Zuckerberg ha fatto tappa nel Bel Paese (LEGGI ANCHE: ZUCKERBERG A ROMA: IL CREATORE DI FACEBOOK INCONTRERà GLI STUDENTI DELLA LUISS) e si è trascinato dietro una scia di polemiche. Perché? Ieri ha concluso la sua visita in Italia all’Università Luiss con un sostegno alla popolazione terremotata…fin qui niente di male, se non fosse che poi ha dichiarato: “Facebook Italia donerà 500.000, euro alla Croce Rossa – si legge in una nota – l’organizzazione che, tra le altre, sta coordinando le attività di aiuto, sotto forma di ADS che potranno essere utilizzate sulla piattaforma Facebook per promuovere le attività di cui c’è maggiore bisogno: ricerca di volontari, richiesta di donazione di sangue, mettersi in contatto per le persone che hanno bisogno di un posto in cui stare”. Non soldi in contanti, ma sotto forma di pubblcità.

La polemica ha scosso la rete e non solo perchè i soldi non sono direttamente fruibili ma anche perchè la cifra sembra piuttosto esigua per un colosso che vale 364 miliardi di dollari. Dure critiche anche da parte del Codacons. “Più che una donazione vera e propria sembra una trovata pubblicitaria a vantaggio di Facebook – critica il presidente Carlo Rienzi – In questo momento sarebbe stato sicuramente più utile versare soldi direttamente alla Protezione Civile per far fronte all’emergenza, anziché donare crediti da utilizzare sul famoso social network. Per tale motivo abbiamo deciso di scrivere direttamente a Zuckerberg, chiedendo di convertire la sua donazione spot da 500mila euro in un versamento di denaro alla Protezione Civile”.

Non corrono tempi felici, dunque, per il social più amato al mondo e per il suo fondatore che sono, loro malgrado, finiti nell’occhio del ciclone. Arriverà un ripensamento? Non ci resta che sperare e attendere che il multimilionario metta mano al portafoglio…virtuale.

Facebook-Donate-Now-Button-2015-679x350

 

Photo Credits: Facebook

 

Pulsante per tornare all'inizio