Jannah Theme License is not validated, Go to the theme options page to validate the license, You need a single license for each domain name.
Cose da Vip

Renzi bocciato. Il discorso del Premier post-terremoto criticato dal web [VIDEO]

Dopo il terremoto che ha colpito il centro Italia, il Presidente del Consiglio Matteo Renzi tiene il discorso di rito esprimendo la vicinanza del governo, ma su Facebook scoppia la polemica.

Non lasciateci soli, questo è l’appello dei paesi colpiti dal forte terremoto (LEGGI ANCHE: IL TERREMOTO DEL DOLORE: LA SCOSSA 6.0 CHE HA CAMBIATO IL VOLTO DEL CENTRO ITALIA [VIDEO]). Perché la preoccupazione adesso è quella di essere abbandonati come un po’ è accaduto dopo il terromo che ha colpito L’Aquila. Trattandosi di piccoli centri, la paura di essere lasciati soli al proprio destino aumenta. Ma il Premier Renzi interviene ribadendo il forte sostegno del governo, solo che il suo discorso non ha proprio l’effetto sperato. E il web insorge contro il Premier Renzi.

Dobbiamo attrezzarci – spiega Renzi – per l’emergenza delle prossime ore, dei prossimi giorni, delle prossime settimane ma innanzitutto adesso la priorità è continuare a scavare nelle macerie“. “Voglio dire una cosa con il cuore in mano alle italiane ed agli italiani – prosegue il Premier -: nei momenti di difficoltà l’Italia sa come fare, nei momenti in cui le cose non vanno l’Italia tutta intera, tutta insieme mostra il suo volto più bello ed allora prendiamo l’impegno, da qui, da oggi, da Palazzo Chigi che non lasceremo nessuno da solo, nessuna famiglia, nessun Comune, nessuna frazione e mettiamoci al lavoro perchè le prossime ore possiamo continuare a strappare dalle macerie delle vite umane e possiamo restituire una speranza a quei territori così duramente provati“.

Renzi però è stato massacrato dagli utenti che hanno commentato il discorso sottolineando come gli sfollati saranno accomodati in delle tendopoli e non negli alberghi come è stato fatto invece per diversi immigrati: “Tende per italiani hotel cibo e bevande per gli altri“. Badi bene sottolineano tutti che non si tratta di “razzismo, ma buon senso“. Qualcuno scrive: Forse ora ti ricordi che ci sono anche gli italiani e non solo gli immigrati da sostenere, accogliere ed aiutare?“. In queste occasioni è necessario stare molto attenti a ciò che si dice, perchè la polemica è dietro l’angolo.

 

Initialize ads

 

Photo Credits Facebook

Pulsante per tornare all'inizio