Jannah Theme License is not validated, Go to the theme options page to validate the license, You need a single license for each domain name.
Cose da Vip

“#ILOVEISCHIA 2016”, al via la manifestazione che premia “l’amore” per il territorio ischitano

E’ un angolo di paradiso l’isola, visitata da oltre sei milioni di “amanti della natura e del mare” all’anno, dove giovedì 28 luglio verranno consegnati prestigiosi riconoscimenti agli estimatori di questo luogo incantevole. Il premio “#ILOVEISCHIA 2016” per la promozione culturale dell’Isola d’Ischia infatti è particolarmente ambito perché gratifica la sensibilità di ciascuno nel “raccontare” questa terra ricca di storia, colore, gioia, oltre che di sorgenti salutari.

IMG_0231

Anche quest’anno l’incantevole isola nel Golfo di Napoli ospiterà un nutrito e qualificato parterre di “amici” durante una serata, il 28 luglio, in cui verranno consegnati i premi “#ILOVEISCHIA”.

Organizzata dal sempre infaticabile e efficiente giornalista Franco Cavallaro e dal Consorzio Operatori Turistici dell’Isola D’Ischia, sarà un evento dominato soprattutto dalla gioia di ritrovarsi insieme tra professionisti della stampa e della comunicazione e “ischitani doc” per festeggiare questo territorio che il mondo ci invidia.

Coadiuvato dall’amica e grande professionista Luisanna Tuti, con la quale costituisce sul lavoro una coppia formidabile, Franco Cavallaro ha preparato una serata fitta di ospiti accolti e presentati dalla “fatina per sempre” Maria Giovanna Elmi, garbata e deliziosa “padrona di casa”.

Sul palco si alterneranno Giuseppe Cerasa, direttore delle guide de “La Repubblica”, Procolo Mirabella, caporedattore vicario del TGR Campania Rai, Titta Fiore, responsabile della redazione cultura e spettacoli de “Il Mattino, Cesare Davide Cavoni, “TGTG” di TV 2000.

IMG_0229

E poi ancora la scrittrice Elvira Frojo, il curatore e autore di “Borghi d’Italia” di Tv 2000 Mario Placidini, il condirettore del “Tempo” Sarina Biraghi, il giornalista e autore di “A conti fatti” Paolo Menghini.

Completano il gruppo di “incantati da Ischia e dal suo mare” il professore ordinario di Endocrinologia e Malattie del Metabolismo dell’Università di Firenze Maria Luisa Brandi, il conduttore radiofonico e televisivo Savino Zaba, il direttore di “Dive&Divi” Alfredo Mariani e il direttore di “Living” Svetlana Sinyavaskaya.

A consegnare gli attestati di amicizia i Sindaci dei Comuni Ischitani e i rappresentati di Federalberghi Ischia, dell’Associazione Termalisti dell’isola d’Ischia e da Confcommercio Ischia, che ogni anno si impegnano per la perfetta riuscita della manifestazione ma soprattutto per accogliere al meglio tutti quelli che non sanno resistere al territorio ischitano.

“Siamo molto felici di avere con noi questi illustri ospiti che rappresentano per Ischia l’opportunità di stringere nuovi legami di conoscenza con estimatori che contribuiranno certamente alla valorizzazione e alla diffusione dell’immagine turistica di questa isola che tutto il mondo ci invidia”, ha dichiarato il Patron dell’evento, Franco Cavallaro, con una punta di orgoglio.

IMG_0230

Anche le autorità isolane hanno espresso la loro soddisfazione per la scelta, ancora una volta, di instaurare nuove conoscenze nell’ambito di una continua evoluzione dell’immagine turistica che ogni premiato non ha mai mancato di riconoscere in tutti questi anni.

Le “cose belle” si raccontano volentieri, e “raccontare” a chi ancora non la conosce l’isola di Ischia è sempre una piacevole esperienza.

invito

Pulsante per tornare all'inizio