Jannah Theme License is not validated, Go to the theme options page to validate the license, You need a single license for each domain name.
Cose da Vip

Grace Jones, a ruba la ristampa di “Warm Leatherette”[VIDEO]

La ristampa di un suo album di successo del 1980, “Warm Leatherette”, sta ottenendo più consensi del previsto.  La versione Deluxe da 2CD o 4LP, messa in distribuzione il 17 giugno, è ormai quasi introvabile e, per averla, bisogna ordinarla on line alla Island Records. Oltre alla tracklist originale, “Warm Leatherette” comprende b-sides, mix inediti e versioni lunghe e strumentali. 

grace cover

La pantera nera ruggisce ancora. Meglio, non ha mai smesso di ruggire. Lo ha già rivelato lei stessa nell’autobiografia uscita lo scorso anno intitolata “I’ll never write my memoirs”, “Non scriverò mai le mie memorie”. Ma lo ha anche dimostrato facendo uscire di nuovo in versione “extralusso” uno degli album più applauditi del suo repertorio discografico: “Warm Leatherette”, prodotto dalla Island Records nel 1980. Gli amanti del suono “vintage” possono addirittura ordinarlo anche in vinile richiedendolo via internet all’etichetta UMC (Universal Music Catalogue)

Si sapeva che “Warm Leatherette” sarebbe uscito il 17 giugno e che molti appassionati della androgina Jones non vedevano l’ora di acquistarlo: quello che nessuno sapeva è se poi, alla fine, il doppio cd sarebbe uscito davvero. Perché con Grace Jones tutto è una sorpresa. Ma in fondo è lei a essere fatta così. Un essere umano nato per stupire con il corpo, con la voce e con la mente. Dalla Giamaica a New York per conquistare, a poco a poco, il mondo. Modella, attrice, cantante, musa, artista e opera d’arte al tempo stesso. Ha attraversato indenne gli anni settanta, le nottate stratosferiche dello studio 54, le sfilate parigine, le feste più scatenate del globo, le relazioni turbolente con uomini insospettabili e donne ancor più insospettabili. Il suo libro, infatti, ha rivelato segreti piccanti. “Se non li raccontavo io”, ha dichiarato la star alla stampa, “li avrebbe comunque raccontati qualcun altro”.

Eppure Grace Jones è nata in una famiglia cattolica e ultraconservatrice piena di regole che lei ovviamente trasgrediva dalla più tenera età. Mentre suo fratello più giovane studiava per prendere i voti, e oggi è un pastore di anime, lei si dava alle notti acide della grande mela, alle collaborazioni con l’artista Jean-Paul Goude, da cui ha avuto il figlio Paulo, alle storie tormentate come quelle con l’attore Dolph Lundgren, l’”Ivan Drago” di “Rocky IV” che fu lei a “spiezzare in due” per il troppo sesso.

Grace Jones ultimamente più che a nuovi successi discografici ci ha abituati ai commenti al veleno per le colleghe popstar Rihanna, Madonna, Miley Cyrus, Nicki Minaj e una misteriosa “Doris” che tutti si stanno scervellando per capire chi sia. “Sono solo dei vagoni che sono state trainate da me, che sono la locomotiva, che sono state imbevute della mia arte senza rendermene il giusto merito” ha commentato amareggiata. “Lo showbiz è fatto di tendenze che poi tutti seguono. C’è Miley Cyrys e tutti sono come lei, Lady Gaga e tutti la imitano, Rita Ora e tutti la copiano. Ma io non posso essere come loro perché loro sono già come me. Rihanna poi si fa dipingere il corpo e pensa di lanciare una moda. Capirai che novità, a me il corpo, nudo, lo dipinse Keith Haring. Lei invece aveva una calzamaglia”.

“Warm Leatherette” contiene anche pezzi accompagnati da chitarra e pianoforte: tra questi “A Rolling Stone”, “She’s Lost Control” e “Private life”. Dedicata ai veri appassionati di Grace Jones è la lista con tutti i brani originali, le versioni lunghe degli stessi e i remix.

ORIGINAL TRACKLIST

1. WARM LEATHERETTE
2. PRIVATE LIFE
3. A ROLLING STONE
4. LOVE IS THE DRUG
5. THE HUNTER GETS CAPTURED BY THE GAME
6. BULLSHIT
7. BREAKDOWN
8. PARS

LONG VERSIONS

9. WARM LEATHERETTE (LONG VERSION)
versione b-side del singolo 12” catalogo 12WIP 6645, settembre 1980.
10. PRIVATE LIFE (LONG VERSION)
a-side del singolo 12” 12WIP 6629, giugno 1980.
11. A ROLLING STONE (LONG VERSION)
a-side del singolo 12” 12WIP 6591, april 1980.
12. LOVE IS THE DRUG (LONG VERSION)
a-side dell’omonimo singolo 12”, maggio 1980.
13. THE HUNTER GETS CAPTURED BY THE GAME (LONG VERSION)
a-side del singolo 12” 12WIP 6645, settembre 1980.
14. PARS (LONG VERSION)
da PRIVATE LIFE: THE COMPASS POINT SESSIONS, giugno 1998.

LONG VERSIONS, SINGLE VERSIONS AND REMIXES

15. PRIVATE LIFE (LONG VERSION 2)
Mix inedito.
16. PRIVATE LIFE (DUB VERSION)
Da PRIVATE LIFE: THE COMPASS POINT SESSIONS, giugno 1998.
17. SHE’S LOST CONTROL (LONG VERSION)
b-side del singolo 12” 12WIP 6629, giugno 1980.
18. SHE’S LOST CONTROL (DUB VERSION)
Da PRIVATE LIFE: THE COMPASS POINT SESSIONS, giugno 1998.
19. LOVE IS THE DRUG (SINGLE VERSION)
a-side del singolo 7”, maggio 1980.
20. PRIVATE LIFE (SINGLE VERSION)
a-side WIP 6629, giugno 1980.
21. SHE’S LOST CONTROL (SINGLE VERSION)
b-side WIP 6629, giugno 1980.
22. THE HUNTER GETS CAPTURED BY THE GAME (SPECIAL SINGLE VERSION)
b-side WIP 6645, settembre 1980.
23. BREAKDOWN (U.S. SINGLE EDIT)
a-side IS 49603 (USA), ottobre 1980.
24. PARS 4.22 (SINGLE VERSION)
Mix inedito.
25. PARS (DUB VERSION)
Mix inedito.
26. LOVE IS THE DRUG (12” SINGLE REMIX)
Remix by Paul “Groucho” Smykle.
a-side del singolo 12” 12 IS 266, febbraio 1986
27. PRIVATE LIFE (12” SINGLE REMIX)
Remixed by Paul “Groucho” Smykle at the Fallout Shelter.
a-side del singolo 12” 12 IS 273, maggio 1986

 

Pulsante per tornare all'inizio