Jannah Theme License is not validated, Go to the theme options page to validate the license, You need a single license for each domain name.
Cose da Vip

Veera Kinnunen: vi svelo il segreto della mia forma

La bella ballerina-insegnante di “Ballando con le stelle” ci svela il suo segreto per essere così in forma, danza a parte, e ci racconta la sua vita fatta di gare di ballo, spettacoli, televisione e viaggi tra l’Italia e la Svezia. In compagnia del suo fidanzato Stefano Oradei che è anche il suo partner sulla pista da ballo e collega nel programma di Milly Carlucci.

vera 2

Dal vivo è ancora più bella questa ragazza svedese dagli occhi azzurrissimi e dai capelli platino: la sua pelle è perfetta, il fisico forgiato da ore e ore di danza è elegante e armonioso. Non a caso è stata campionessa svedese per cinque anni di fila di ballo latino. A “Ballando con le stelle”, il programma di Raiuno di Milly Carlucci, si è fatta apprezzare per la bravura ma anche per la dolcezza. Quest’anno, in coppia con il “viaggiatore” Luca Sguazzini, ha sfiorato il podio. Costantemente in viaggio per lavoro con il compagno di vita, e di ballo, Stefano Oradei, non sembra accusare il colpo nonostante il duro lavoro fisico e gli spostamenti tra l’Italia e la Svezia, dove i due hanno una scuola di ballo.

Quale sarà il suo segreto?

“Non è un segreto, perché le persone sanno cosa dovrebbero fare per mantenersi in forma ma non lo fanno perché sono pigre, oppure golose, oppure non hanno troppa voglia di disciplina. La mia non è una critica, per carità, perchè per me è tutto più facile perché la forma fisica è una parte integrante del mio lavoro. Se voglio guadagnare per vivere mi devo mantenere in forma fisicamente e mentalmente”.

Cosa si dovrebbe fare per avere quella pelle, quello sguardo e quel fisico?

“Bisogna innanzitutto mettersi in testa che questi consigli che vi sto per dare vanno messi in pratica tutto l’anno. Ci vuole del movimento fisico, bastano anche venti minuti o mezz’ora al giorno ma deve essere tutti i giorni. Se siete stanchi stringete i denti: venti minuti di allenamento non hanno mai ucciso nessuno. Io ne faccio quattro ore se ho una gara, altrimenti due. Ma tre o quattro volte a settimana vado anche in palestra”.

vera

Questo per il fisico: ma per la pelle?

“Da buona svedese vi consiglio di mangiare tanto pesce che fa benissimo alla pelle e dona luminosità anche agli occhi. In più tiene bassi i valori del colesterolo, ha poche calorie, è gustoso e potete inserirlo in ogni dieta. Va bene il pesce azzurro, va bene anche il pesce di lago, va bene il salmone perché anche se è più grasso ha vitamine fondamentali per la pelle e vanno bene anche i molluschi. Il polpo poi ha talmente poche calorie che è chiamato “l’amico delle diete”. Vi dico anche di bere tantissima acqua, ovviamente se non soffrite di ritenzione idrica. Io sono sui tre litri al giorno tutti i giorni. Se all’inizio non riuscite forzatevi un pochino. Portate sempre con voi una bottiglietta perché bere durante tutta la giornata è fondamentale”.

Durante “Ballando con le stelle” sei sempre al massimo. Come fai?

“Non è qualcosa che faccio ma qualcosa che mi viene dall’interno. Sono tanto felice perché ballare è la mia passione. E’ bello che il proprio lavoro coincida con la propria passione. Quando parte la musica e io posso ballare sono al settimo cielo e probabilmente si vede. Non solo in tv. Sono felice anche quando ballo da sola in sala prove o con Stefano per le gare”.

A proposito di gare: com’è andata al “Blackpool dance”?

kinnunen 2

“Il “Blackpool dance festival” è una manifestazione che per il ballerini è il Wimbledon della danza. E’ la gara più importante dell’anno. Si è svolta il mese scorso nel nord dell’Inghilterra e noi ci siamo allenati tanto per partecipare. E’ difficile arrivare sul podio perché ci sono i migliori ballerini al mondo e poi in ogni categoria gareggiano circa 300 coppie. Noi ci siamo piazzati niente male”.

Che posizione?

“Quindicesimi nella Samba, diciannovesimi nella Rumba, ventesimi nel Paso Doble, diciottesimi nel Jive”.

Chi ha sbaragliato nella vostra categoria?

Riccardo Cocchi, un ragazzo italiano che gareggia per gli Stati Uniti, e la sua compagna russa, Yulia Zagoruychenko. Loro due per il momento sono imbattibili. Sono i campioni del mondo in carica da un paio d’anni. Ballano insieme da tantissimo tempo e hanno una grande complicità. Oltre a “compensarsi” a vicenda in base alle rispettive caratteristiche artistiche sono anche una coppia nella vita quindi quando si esibiscono trasmettono questa sensazione di perfetta intesa che piace alla giuria, al pubblico e anche a me, devo riconoscere”.

bigOriginal

Bisogna batterli: su che cosa lavorerai per renderti ancora più competitiva?

Al momento sto cercando di trasferire la mia esperienza di “Ballando con le stelle” nel mio modo quotidiano di danzare perché in realtà quando non ci sono le telecamere penso più alla “tecnica” che al lato puramente di spettacolo. Voglio oltrepassare i miei limiti fisici e mentali, con Stefano stiamo cambiando tutte le coreografie perché mi sento, anzi, ci sentiamo persone nuove e vogliamo trasferire nel ballo queste nuove emozioni”.

 

Pulsante per tornare all'inizio