Jannah Theme License is not validated, Go to the theme options page to validate the license, You need a single license for each domain name.
Cose da Vip

Eder, chi è il calciatore che ha salvato l’Italia contro la Svezia?

Eder è l’uomo che ha salvato l’Italia nella partita contro la Svezia: il goal negli ultimi minuti di gioco ha permesso alla Nazionale di qualificarsi agli ottavi di finale. Ma chi è il calciatore tanto acclamato? In tanti se lo chiedono sui social network…

Venerdì 17 giugno. Data non troppo fortunata per il popolo italiano. Almeno secondo le superstizioni (LEGGI ANCHE: VENERDÌ 17, ECCO PERCHÉ PORTA SFORTUNA). In realtà è stata una giornata davvero positiva, visto che l’Italia ha battuto la Svezia nella seconda partita di Euro 2016, qualificandosi così direttamente agli ottavi di finale. Un match sofferto, visto che la vittoria è arrivata solo pochi minuti prima del fischio finale con un goal di Eder (LEGGI ANCHE: EURO 2016, EDER SVEGLIA L’ITALIA. LA NAZIONALE BATTE LA SVEZIA E PASSA AGLI OTTAVI). Un giocatore a molti sconosciuto, almeno a giudicare dai commenti letti sui social network: “Una sofferenza infinita, zero occasioni e, poi, segna chi non ti aspetti: #Eder”, “Eder tvb perchè lo trovavo sempre vicino a casa e manco sapevo chi fosse”, “Scusate, ma chi cavolo è Eder?”, “Ma Eder chi è??? Ma che vole dall’Italia”.

Su tratta di un calciatore brasiliano naturalizzato italiano (il suo bisnonno Battista Righetto era di Nove, in provincia di Vicenza), attaccante dell’Inter (dopo aver militato nell’Empoli, nel Frosinone, nel Brescia e nel Cesena). Il giocatore è felicemente sposato con una fanciulla che risponde al nome di Luciana Rodrigues e si tratta di un amore nato nel corso della loro adolescenza: lei aveva quattordici anni, lui sedici e non è stato amore a prima vista. Entrambi facevano parte della stessa comitiva, poi l’amicizia si è trasformata in un sentimento più forte. L’amore è nato piano piano.

“Ci siamo frequentati per un anno e mezzo e, dopo una mia vacanza in Italia ad Empoli (squadra nella quale militava all’epoca), abbiamo deciso di ufficializzare il nostro rapporto”, queste le parole usate dalla moglie del bomber in un’intervista a TuttoMercatoWeb. Le nozze sono avvenute nell’estate del 2011 in Brasile con una cerimonia in chiesa visto che “lui è molto devoto a Santa Paolina (Santa protettrice del suo quartiere). Prima di scendere in campo prega sempre Santa Paolina” e pochi mesi dopo è nato il figlio Edoardo.

eder

Photo Credits Facebook

Samantha Suriani

Toglietemi tutto, ma non la musica, il buon cibo…e la tinta rossa. Potrei diventare pericolosa.

Pulsante per tornare all'inizio