Jannah Theme License is not validated, Go to the theme options page to validate the license, You need a single license for each domain name.
Chicche di Velvet

Giuliano Peparini, la vera stella di Amici

Giuliano Peparini è la vera stella di Amici di Maria De Filippi: come ha rivelato la stessa padrona di casa il suo supporto è fondamentale per la buona riuscita della trasmissione. Alcuni però non conoscono bene la carriera del coreografo e regista teatrale ed è proprio un peccato…

Il direttore artistico della quindicesima edizione di Amici di Maria De Filippi è Giuliano Peparini, coreografo e regista teatrale. Ormai già da qualche anno è lui che si occupa del serale insieme alla padrona di casa. Anzi. La De Filippi gli ha dato totale libertà, anche perché dal punto di vista musicale ed artistico è lui ad occuparsi di tutto, mentre gli autori si occupano solo dell’aspetto televisivo: “Spero che Peparini lavori sempre con me. È magio“, queste le parole usate dalla stessa conduttrice nel corso della conferenza stampa finale del talent show di Canale 5 (LEGGI ANCHE: AMICI 15, LE DICHIARAZIONI DALLA CONFERENZA STAMPA PRIMA DELLA FINALE).

Peparini ha lasciato l’Italia a sedici anni per perfezionarsi alla scuola dell’American Ballet Theatre di New York e poi è stato scritturato da Roland Petit al Ballet National de Marseille e ha collaborato – solo per citarne alcuni – con l’Opèra de Paris, il Teatro Bolshoi di Mosca, l’Opera Nazionale di Tokyo, il Teatro alla Scala di Milano, il Teatro Mariinskij di San Pietroburgo. Non a caso viene considerato uno dei registi e coreografi più prolifici ed eclettici della scena internazionale. Solo nel 2013, dopo vent’anni di assenza dalle scene italiane, ha deciso di tornare a lavorare nel nostro Paese proprio grazie alla De Filippi.

Il coreografo tiene molto ai ragazzi ed infatti sta cercando un contratto per il vincitore Gabriele Esposito presso Le Ballet Preljočaj del coreografo Angelin Preljocaj, una delle compagnie più importanti a livello mondiale nella danza. I quadri da lui creati sono piaciuti molto al pubblico e soprattutto ai ballerini. “Ogni quadro c’era una difficoltà non solo tecnica, anche interpretativa“, ha dichiarato proprio Gabriele (LEGGI ANCHE: AMICI 15, I FINALISTI INCONTRANO LA STAMPA PER LA PRIMA VOLTA [ESCLUSIVA + FOTO]). Grazie a Peparini la danza sta trovando molto spazio in televisione ed infatti in finale ci sarà come ospite speciale l’étoile Eleonora Abbagnato che si esibirà proprio con Gabriele. E se fosse proprio lui a trionfare nell’ultima puntata? “Lui ha già vinto Amici 15 nel circuito ballo, ma non escludiamo il fatto che potrebbe trionfare in assoluto“, ha concluso Peparini in conferenza stampa.

Photo Credits Ufficio Stampa Amici/Isabelle Zezima

Pulsante per tornare all'inizio