Jannah Theme License is not validated, Go to the theme options page to validate the license, You need a single license for each domain name.
Cose da Vip

“Look Maker Academy. L’officina della bellezza” su Sky Uno Hd

“La bellezza salverà il mondo” recita il promo di questo programma a metà tra il “talent” e il “reality” in onda da lunedì 16 maggio alle 10.15, per tutta la settimana, su Sky Uno Hd, canale 105 e 108 della piattaforma Sky. Il primo prodotto per la televisione che forma ed esplora una delle professioni più “in” del momento: quella del Look Maker, che è più di un “Hair Designer” e più di un truccatore perché viene presa in considerazione l’immagine nel suo insieme.

E’ la prima edizione di un programma tv che potrebbe tornare utile non solo ai 12 concorrenti, selezionati tra oltre 200 candidati, che cercheranno, grazie a “Look Maker Academy”, di portarsi a casa i 100.000 euro in palio ma anche a tutte quelle telespettatrici, e telespettatori, che non hanno ancora trovato una immagine “giusta” che rispecchi la propria personalità. A condurlo l’esperto di costume e trend setter nella moda e nello spettacolo Eduardo Tasca e l’ex top model, presentatrice tv e giornalista Janet De Nardis.

“Look Maker Academy” assegnerà anche il titolo di “Look Maker” d’Italia, fondamentale da aggiungere al proprio curriculum se si vogliono scalare le vette dei questa innovativa professione. Giudice del talent sarà Maria Grazia Longhi, la fondatrice della “Look Maker Academy”. Di puntata in puntata, uno stilista metterà a disposizione la propria collezione per permettere ai ragazzi di sfidarsi a colpi di acconciature, make up e outfit. Tra i marchi illustri ci sono Martino Midali, New Land, Sabrina Persechino, Bagutta, Miss Bikini, Francesco Martini Coveri, Testoni, Laura Pieralisi e Luigi Lardini.

Due le prove per ogni puntata. La prima consiste nel creare il “look perfetto” sulle modelle. La seconda, ovviamente più difficile, su “gente comune”. I concorrenti dovranno realizzare look da “primo appuntamento”, da “colloquio di lavoro”, da “tutti i giorni”, da “battesimo”, da “festa a tema”, da “gran sera”. A beneficio del pubblico durante il programma verranno trasmesse delle “pillole-tutorial” con utili consigli per perfezionare o costruire dall’inizio un proprio look. Si va dall’abbinamento dei colori all’esaltazione delle forme.

Chi dei “magnifici dodici” saprà coniugare al meglio creatività, elasticità, misura, talento e bellezza? Chi sarà così convincente da meritare il titolo di primo “Look Maker” d’Italia? E soprattutto, chi riuscirà a conquistare il montepremi di 100.00o euro in prodotti e servizi? L’appuntamento è su Sky Uno. Non perdetelo perché, come dice il “terribile” Eduardo Tesca, “se sbagliate, è solo colpa vostra”. E, se la moda è di tutti e lo stile è di pochi, la classe è davvero di pochissimi.

foto7

Pulsante per tornare all'inizio