Jannah Theme License is not validated, Go to the theme options page to validate the license, You need a single license for each domain name.
Cose da Vip

Masterchef 5, Erica Liverani: “Consiglio a tutti di crederci sempre” [ESCLUSIVA]

Velvet Gossip ha contattato Erica Liverani, vincitrice della quinta edizione di Masterchef. Messe da parte le polemiche, la fisioterapista di Ravenna non vede l’ora di pensare al suo futuro e, ovviamente, a quello della figlia Emma.

Erica Liverani è riuscita a battere tutti gli avversari ed è diventata così il quinto Masterchef d’Italia. La vincitrice è cresciuta in un piccolo paese in provincia di Ravenna da una famiglia di contadini e ne ha passate davvero tante nella sua vita. Ora è una donna forte, amante della cucina e che cerca di trasmettere questa sua grande passione anche alla figlia Emma.

Com’è essere il quinto Masterchef d’Italia?
Difficile da realizzare… Sicuramente emozionante! Faccio fatica a credere di aver partecipato, figuriamoci di aver vinto!

Cosa significa davvero per te la cucina?
La cucina per me è il modo con il quale riesco a trasmettere meglio le mie emozioni.

Sul sito di Masterchef nella tua biografia c’è scritto: “L’Erica di domani non so come sarà”. Ora che hai vinto Masterchef sono cambiate le carte in tavola o vedi il tuo futuro sempre come un’incognita?
Le carte in tavola sono cambiate, ma il futuro è sempre un’incognita, la vita è troppo breve per essere sprecata. Ora voglio cucinare, ma se fra un paio di anni mi dovessi accorgere di non provare più emozione nel farlo sarei disposta a cambiare tutto di nuovo.

Tra i concorrenti in gara con te con chi sei andata più d’accordo e con chi meno?
Ho legato con tanti concorrenti, particolarmente con Lorenzo (De Guio, ndr), Giovanni (Gaetani, ndr), Alida (Gotta, ndr) e Ivana (Acciaioli, ndr). continuo a sentire anche Mattia (D’Agostini, ndr), Laura (Duchini, ndr), Sylvie (Rondeau, ndr), Gigi (Muraro, ndr), Andrea (Torelli, ndr), Sabina (Babura, ndr) e Maradona (Youssef, ndr). Socializzo facilmente con le persone e mi piace mantenere i rapporti. Nulla contro gli altri, semplicemente avendo pensieri opposti non si è creato un legame forte.

Tua figlia Emma ti aiuta in cucina?
Emma è sempre presente quando cucino, se non la lascio partecipare perché magari sto facendo cose troppo pericolose lei si offende! La coinvolgo sempre ed ogni pasto lo facciamo insieme, dalla spesa, all’impiattamento; per poi mangiare insieme sul ripiano del seggiolone! Che ci crediate o no Emma ha mangiato come primo piatto polenta e cinghiale… A sei mesi!

Com’è la vita da mamma single?
La vita da mamma single non è poi tanto diversa nel mio caso: il padre di Emma è presente e anche se non siamo più una coppia andiamo molto d’accordo. Per non parlare dei fantastici 4 nonni e di tutti gli zii… L’aiuto non mi manca!

In questo periodo si parla molto delle Unioni Civili e della stepchild adoption. Qual è il tuo pensiero a riguardo?
Sono aperta ad ogni pensiero. Non credo che Emma sia più sfortunata degli altri bambini, anzi: credo che ci voglia più coraggio a seguire il proprio cuore piuttosto che i canoni che la società impone. Sono stati fatti i figli in guerra e anche se la situazione era disperata c’era più amore di adesso.

A breve inizieranno i nuovi provini per Masterchef: cosa consigli a chi parteciperà il prossimo anno?
A tutti consiglio di crederci sempre! E anche se non dovesse andare bene sappiate che avete sempre fatto qualcosa in più di tutti coloro che sono rimasti davanti al pc a criticare!

Photo Credits Facebook

Samantha Suriani

Toglietemi tutto, ma non la musica, il buon cibo…e la tinta rossa. Potrei diventare pericolosa.

Pulsante per tornare all'inizio