Jannah Theme License is not validated, Go to the theme options page to validate the license, You need a single license for each domain name.
Chicche di Velvet

Fiocco celeste per la principessa Victoria di Svezia: è nato!

La Principessa è diventata mamma per la seconda volta dopo Estelle di 4 anni. È un maschietto il secondogenito di Victoria di Svezia e Daniel Westling. Il piccolo è venuto alla luce mercoledì 2 marzo 2016, all’ospedale Karolinska di Stoccolma, e l’annuncio è arrivato via social, come ormai prassi tra le case reali.

Figlia maggiore di Carlo XVI Gustavo di Svezia e della regina consorte Silvia, oltre ad essere erede al trono svedese è anche nella lista di successione al trono delRegno Unito. Porta il nome dell’ava Vittoria di Baden, moglie di Gustavo V di Svezia, mentre il secondo nome, Ingrid, è in onore dell’omonima moglie di Federico IX di Danimarca e figlia di Gustavo VI Adolfo di Svezia; il terzo nome, Alice, riprende quello della nonna materna, e Desirée in omaggio a Désirée Clary, moglie di Jean-Baptiste Jules Bernadotte, capostipite della dinastia Bernadotte di cui è discendente.

È stata battezzata il 27 settembre 1977 nella cappella del Palazzo Reale di Stoccolma. Suoi padrini sono stati re Harald V di Norvegia, Ralf Sommerlath, suo zio materno, la regina Beatrice d’Olanda, e sua zia, la principessa Desirée, Baronessa Silfverschiöld. La principessa Vittoria è anche madrina di tre futuri re e regine: la principessa Ingrid Alexandra di Norvegia, la principessa Catharina-Amalia d’Olanda e il principeCristiano, così come di due principi reali: la principessa Eléonore del Belgio e il principe Konstantinos-Alexios di Grecia e Danimarca.

Fiocco celeste per Victoria di Svezia: è nato!

Il 19 giugno 2010 la principessa della Corona Svedese ha sposato Daniel Westling nella Cattedrale di Stoccolma. È stato stabilito che con il matrimonio Daniel Westling assuma il titolo di “sua altezza reale il principe Daniel, duca di Västergötland”. La cerimonia è stata molto seguita dagli svedesi. Dopo il “sì” dei futuri sovrani di Svezia si è tenuto un banchetto al Municipio della capitale svedese. Il 23 febbraio 2012 è nata, alle 4:26 del mattino all’Ospedale universitario del Karolinska Institutet (Karolinska Universitetssjukhuset) di Stoccolma, la prima figlia di Vittoria e Daniel, a cui è stato dato il nome di Estelle Silvia Ewa Mary, Duchessa di Östergötland. E ieri 2 marzo 2016 è arrivato il secondo genito: un maschietto. Auguri a Mamma e papà!

Photo credits facebook

Pulsante per tornare all'inizio