Jannah Theme License is not validated, Go to the theme options page to validate the license, You need a single license for each domain name.
Hollywood

Paura per Yoko Ono, ricoverata per ictus, ma il figlio smentisce

L’artista, 83 anni, si è sentita male nel suo appartamento a New York ed è stata trasportata in ospedale. Sean Ono Lennon scrive su Twitter: «Sta bene»

Yoko Ono, la vedova di John Lennon, è stata ricoverata  d’urgenza in ospedale. Secondo le prime ricostruzioni riportate dalla stampa americana, si sarebbe trattato di un ictus. Ma il figlio di Ono, Sean, ha smentito su Twitter le voci, affermando che la madre non ha avuto un ictus, ma solo disidratazione e stanchezza, e che ora sta bene.

L’artista giapponese che ha compiuto 83 anni nei giorni scorsi, è stata trasportata in ospedale dalla suo appartamento al Dakota a Manhattan venerdì sera. In un primo momento si era diffusa la voce di un ricovero a causa di un ictus, ma il suo portavoce Elliot Mintz ha smentito, affermando che si tratta di influenza: “Non c’e’ ictus, non è in pericolo di vita”, ha detto.

ono

Il primo incontro con John Lennon risale al 9 novembre 1966, quando il cantante inglese visitò un’anteprima di una sua esibizione presso l’Indica Gallery di Londra. Inizieranno a frequentarsi solo dopo due anni, in seguito al divorzio di Lennon dalla prima moglie Cynthia. John Lennon e Yoko Ono, musicista giapponese,  si sposano il 20 marzo 1969 al Rock di Gibilterra. Il figlio Sean, nasce il 9 ottobre 1975, lo stesso giorno del padre. Lennon citerà Yoko in molte delle sue canzoni. Ancora nei Beatles scrive “The Ballad of John and Yoko”, la menziona implicitamente in “Julia”, poi altre canzoni sono “Oh Yoko!” e “Dear Yoko”. Yoko Ono e Lennon collaborano in molti album, a partire dal 1968, prima dello scioglimento dei Beatles. Molti critici attribuiranno la presenza di Yoko Ono nella vita di Lennon come la vera causa di scioglimento del gruppo. Il caso costituirà addirittura un modello e paragone per le donne che in futuro avranno a che fare con musicisti famosi: Nancy Spungen e Courtney Love sono solo due esempi. Dopo la morte di Lennon, Yoko Ono pubblicherà ancora qualche album come musicista.

Foto Credits Facebook

Pulsante per tornare all'inizio