Pamela Prati, addio a L’Isola dei Famosi
La showgirl non parteciperà al programma condotto da Alessia Marcuzzi. Secondo fonti a lei vicine la Prati soffrirebbe di una immensa paura di volare e non riuscirebbe a sopportare l’idea del lungo viaggio aereo verso l’Honduras.
E’ terminata ancora prima di cominciare l’avventura di Pamela Prati sull’Isola dei Famosi. Grande la delusione dei fan che non vedevano l’ora di ammirarla in versione “Nature” in quel dell’Honduras, in microbikini, tra mangrovie e spiagge assolate. A darne l’annuncio la pagina Facebook ufficiale del programma in onda da lunedì 7 marzo su Canale 5 con uno scarno comunicato: “Pamela Prati, causa criticità, non parteciperà all’Isola”. Si parla di “problemi personali inconciliabili” con la sua partenza per l’Honduras.
Tra le ipotesi più accreditate del forfait ci sarebbe la storica paura della showgirl per l’aeroplano. La Prati infatti viene colta da attacchi di panico anche solo all’idea di fare un viaggio di corto raggio come Roma-Milano su un aereo tanto che, ai tempi di Scherzi a Parte, da lei condotto insieme a Teo Teocoli, aveva l’abbonamento semestrale al “Pendolino” e copriva con il treno tutte le settimane gli oltre cinquecento chilometri che separavano Roma, dove vive tuttora, agli studi milanesi di Canale 5. Per vincere questa sua fobia Pamela si era anche iscritta ad un apposito corso chiamato “Voglia di Volare”. Ma le ore passate nel simulatore, le lezioni di aerodinamica e di tecnica del rilassamento non sono servite evidentemente a placare la sua ansia. La Prati deve aver pensato al lungo viaggio verso l’Honduras, ai tanti trasferimenti via elicottero tra la “base” della produzione, in un’isola vicino, e il set del reality show e forse si è sentita mancare.
Il ricordo poi del tragico incidente del 10 marzo 2015 in Argentina che è costato la vita a dieci persone tra cui tre concorrenti della versione francese dell’Isola, deceduti proprio nello scontro tra due elicotteri, deve averla convinta a restarsene a casa. Qualunque sia il motivo, Pamela Prati rinunciando all’Isola dei Famosi perde l’occasione di rilanciare la propria carriera e la propria immagine, ancora fresca e accattivante. Chissà che questo duro colpo le farà passare definitivamente la paura di volare?
Foto by Facebook