Jannah Theme License is not validated, Go to the theme options page to validate the license, You need a single license for each domain name.
Cose da Vip

Sanremo 2016, Valerio Scanu e il voto di castità: niente sesso fino alla fine del Festival

La vittoria al Festival di Sanremo nel 2010 ha rappresentato per Valerio Scanu la consacrazione come cantante dopo l’avventura del debutto ad Amici, ma il suo percorso non era che agli inizi e il ritorno sul palco dell’Ariston ha un valore fondamentale tanto per la sua vita artistica, quanto per quella personale. Motivo per cui ha scelto di prepararsi al meglio e tenere altissima la concentrazione senza avere distrazioni. Ecco spiegata la decisione di fare una sorta di voto di castità: ovvero non fare sesso con la persona con cui è fidanzato fino alla fine della kermesse. La camera d’albergo dove risiede in questi giorni, a quanto pare, è condivisa solo con i suoi due amati cani.

A svelarlo è un inviato di Dagospia, che ha riportato le sue parole scatenando una discussione sul web, con molte persone che hanno lodato la sua decisione supportando il loro idolo, mentre altri non hanno resistito alla tentazione di schernirlo: “Ma che voto di astinenza è: sono solo quattro giorni, su potevi far meglio!” oppure “Poveri cani, dovranno sopportarlo anche in astinenza“. Più consapevole e maturo, a sua stessa detta, Scanu ha dimostrato pubblicamente negli ultimi anni di che pasta è fatto grazie alle sue partecipazioni come concorrente a L’Isola dei famosi, dove ha potuto farsi conoscere umanamente, e a Tale e quale Show, in cui ha sorpreso tutti con il suo talento a 360° ed emozionato i fan con un’iniziativa benefica. “Queste esperienze mi hanno aiutato molto nella concentrazione e adesso sono più calmo e riesco a prendere quello che viene con serenità“.

Sanremo 2016, Valerio Scanu e il voto di castità: niente sesso fino alla fine del Festival

Anche in seguito ad alcune polemiche uscite sui giornali (come quella contro Marco Carta), il cantante ha scelto di vivere la sua vita privata lontano dai riflettori a differenza di molti suoi colleghi e nonostante le tante domande tese a stuzzicarlo, ci sta riuscendo decisamente bene, senza dar credito a voci e richieste di fare outing. È stato ed è un percorso insidioso e per arrivare alla consapevolezza che ho raggiunto mi sono aggrappato all’amore della mia famiglia e alla musica.

Quello che ha da dire, lo dirà attraverso i suoi brani, come quello presentato a Sanremo, Finalmente piove (ecco il video della canzone e le sue dichiarazioni in merito alla collaborazione con Fabrizio Moro), che ha un valore aggiunto per lui. E sia mai che dopo il Festival decida di lasciarsi andare e condividere con i suoi fan quella fetta di vita privata che sta cercando di tenere tutta per sé.

Foto by Facebook

Pulsante per tornare all'inizio