Jannah Theme License is not validated, Go to the theme options page to validate the license, You need a single license for each domain name.
Cose da VipIndiscrezioni & Social

Ezio Bosso batte Spinoza: il musicista conquista i social con la sua ironia

Questa è la giornata di Ezio Bosso non c’è che dire. Ieri sera, 10 febbario nel corso della seconda serata del Festival di Sanremo, con le sue parole e la sua incredibile performance artistica ha commosso tutti, dai musicisti dell’orchestra al pubblico in sala, passando per i telespettatori sintonizzati su RaiUno (guarda il video su Velvet Music). Oggi il compositore torinese ha conquistato anche gli applausi degli utenti del web rispondendo con una grandissima prontezza di spirito e un’ironia fuori dal comune a un post pubblicato da Spinoza Live, il noto portale di satira.

Con la consueta poca delicatezza, che in questo caso pareva più una forzata voglia di essere politically scorrect (ma non sempre le battute riportate dal sito funzionano a dovere), su Twitter è apparsa la frase “È davvero commovente vedere come anche una persona con una grave disabilità possa avere una pettinatura da coglione“. Immediati i primi cenni di sdegno di altri utenti, questa volta affatto divertiti dalla battutaccia.

Invece di starsene in silenzio e far finta di nulla o lamentarsi come fanno in tanti, Ezio Bosso ha scelto la strada più coraggiosa, ossia quella più diretta e verace: rispondere. Dimostrando tutta la sua brillante verve comica, uscita fuori anche nel corso della chiacchierata pre esibizione con Carlo Conti, il pianista e direttore d’orchestra di fama internazionale (e anche ex bassista degli Statuto) ha scritto: “Quello perché mi cerco di pettinarmi da solo“. Gli applausi virtuali giunti dal web hanno surclassato perfino quelli del teatro Ariston e sono stati migliaia gli utenti che hanno condiviso il suo autoironico e geniale post. Un’altra “vittoria” per Bosso consacrata anche dallo stesso Spinoza, che ha ammesso di essere stato battuto sul suo stesso terreno: “Era già il nostro idolo prima, ma adesso #EzioBosso ha vinto tutto“.

Un’altra lezione di vita e di stile, nella speranza che il suo esempio non sia solo una moda di questa singola giornata. Dopotutto in pochi lo conoscevano prima, nonostante sia un artista internazionalmente riconosciuto e che abbia curato la colonna sonora di film di successo di Gabriele Salvatores.

Foto by Twitter

Pulsante per tornare all'inizio