Jannah Theme License is not validated, Go to the theme options page to validate the license, You need a single license for each domain name.
Cose da Vip

Federica Lepanto: “L’affetto ricevuto fuori dalla Casa è la cosa che vale di più” [INTERVISTA]

Il suo futuro professionale attualmente è incerto, ma se c’è una cosa di cui Federica Lepanto è sicura è la sua personalità: perché Federica, forse, può non piacere a tutti, ma lei è vera e quello che pensa te lo dice in faccia. Ed è per questo che quando Igor, che come lei era stato nella Casa del Grande Fratello (e con cui non era mai andata d’accordo), a telecamere spente l’ha chiamata per chiederle di “intercedere per lui” sui social, lei è rimasta davvero dispiaciuta. Oggi, gli unici che sente sono Simone e Jessica. E le va bene così.

Federica, per prima cosa, come mai hai deciso di partecipare al reality?
Principalmente per mettermi alla prova. Non sono mai stata una fan del programma, non lo avevo nemmeno mai guardato, ma avevo voglia di fare nuove esperienze e di conoscere un altro lato di me stessa. Stare per lungo tempo isolata da tutto quello che conosci, senza sapere nulla di ciò che avviene al di fuori e sapendo di essere osservata 24 ore su 24, non è proprio facilissimo. Ti costringe a fermarti e a pensare, anche a ciò che non ti piace. Ed è quello che volevo fare.

Come mai i tuoi rapporti con gli altri inquilini sono stati così duri?
Probabilmente perché mi hanno subito etichettata come se non fossi una “brava ragazza”. E di certo il mio flirt iniziale con Alessandro non ha aiutato. Penso anche che se Lidia avesse parlato apertamente con me fin dall’inizio io non mi sarei mai messa in mezzo, avrei capito. Invece le cose sono andate diversamente, ma forse è anche così che dovevano andare.

Però, invece, al pubblico sei piaciuta tanto. Come ti spieghi le differenze?
Credo che quello sia stato il bello del fatto di avere le telecamere puntate 24 ore su 24. Io non sono mai cambiata. Ho sempre detto e fatto quello che pensavo e chi mi ha guardato mi ha capita e apprezzata, probabilmente più di chi invece usava due pesi e due misure su tutto.

Ti riferisci a qualcuno in particolare?
Non proprio, alle delusioni ci sono abituata. Ma devo dire che quando Rebecca mi ha dato addosso dopo quel mio confessionale in cui raccontavo del trauma che ho subito da ragazzina, beh devo dire che da una persona che ha fatto il percorso che ha fatto, non me lo sarei mai aspettata.

A proposito di quel confessionale, come mai hai deciso di parlare di fronte a milioni di persone di una cosa così personale e dolorosa?
Come ho detto prima, quando ho scelto di partecipare al Grande Fratello, l’ho fatto principalmente per me, a scopo “terapeutico”. Quel confessionale non sarebbe dovuto andare in onda, avevo chiesto che rimanesse privato. Ma poi la redazione lo ha montato in modo che non si capisse esattamente l’accaduto, ma solo il perché di alcuni miei comportamenti, cioè quello che sarebbe andato in onda avrebbe aiutato il pubblico a comprendermi meglio. E allora mi è sembrato giusto che tutti lo vedessero, era ora di liberarsi dei fantasmi del passato.

Credi che questo ti abbia aiutata a vincere?
No, assolutamente. Credo sia stato merito del fatto che si parlava spesso di me, di ciò che facevo e non facevo. In un certo senso, mettendomi spesso in mezzo gli altri concorrenti hanno fatto la mia fortuna, perché il pubblico a casa ha avuto modo di conoscermi di più.

Oggi i tuoi fan sono addirittura “un’armata”…
Sì, si chiamano così e io li adoro. Sono meravigliosi, non credevo di poter sentire tutto il loro affetto, anche solo via social. E poi sono rimasta colpita da quelli che sono riuscita a conoscere dal vivo, davvero persone fantastiche.

Ora che la tua vita è cambiata, quale sarà il tuo futuro professionale?
Al momento sto nuotando in un mare aperto e sto facendo alcune serate. Ho avuto qualche proposta televisiva che sto valutando con calma. Devo dire che tra le prove che abbiamo fatto dentro la Casa mi sono piaciute soprattutto quelle di recitazione e mi piacerebbe investire tempo e fatica in questo campo se ne avessi la possibilità. Ma è ancora presto per decidere…

E proposte più “personali”, ne hai avute?
Se volete sapere se sono single: sì, lo sono. Anche perché, a dire il vero, in questi pochi giorni non ho incontrato nessuno, né ho dovuto rifiutare nessuna proposta. Ma devo ammettere anche che al momento sono molto concentrata su me stessa e sul voler capire cosa farò da grande. Non si può decidere a tavolino quando innamorarsi, quando succede, succede…

Foto by Facebook

Pulsante per tornare all'inizio