Jannah Theme License is not validated, Go to the theme options page to validate the license, You need a single license for each domain name.
Coppie e Liti

Flavia Pennetta sposa Fabio Fognini ma “non mi annullerò più per un maschio”

Subito dopo aver vinto alla finale dell’Us Open contro l’amica Roberta Vinci, Flavia Pennetta ha annunciato il suo addio al tennis. Era lo scorso settembre. Da allora sta assaporando la sua nuova vita. Meno frenetica, per certi versi più ricca, in cui ha molto più tempo per se stessa e in cui l’Amore è protagonista assoluto. Quello per la sua famiglia, certo. E quello per il compagno e collega Fabio Fognini, con cui adesso divide un bell’appartamentino a Barcellona. La loro storia va a gonfie vele, alla faccia di chi non ci credeva: “Con Fabio – dice la campionessa al Corriere della Sera – abbiamo cinque anni di differenza: 33 io, 28 lui. All’inizio tutti mi dicevano: ma che ci fai con quel ragazzino, ti stuferai in fretta. Invece…“. Invece si sposano. Nel 2016. Ma tutti gli altri dettagli per adesso sono top secret. Una cosa è certa: la Pennetta ha davanti a sé un futuro da moglie e madre e lo guarda con gioia: “Casa mia, ora, è dove è Fabio: se decide di andare a Timbuctù, io lo seguo“.

Il tennis è stato protagonista della sua esistenza per quindici anni: “ho dato tutta me stessa. Ho il gomito dolorante, la spalla distrutta, il polso operato. Però non ho rimpianti: rifarei ogni cosa“. La più grande soddisfazione è “sono io che lascio il tennis, non il tennis che lascia me. Sono salita in cima alla montagna e adesso mi godo il panorama. Bello“. Parla di Fabio, spiega che lui è un tipo che parla poco e preferisce i fatti. Lei ha imparato il suo linguaggio non verbale e si è scoperta “più paziente, più dolce, più donna. Fabio, che era un vulcano in eruzione, è cresciuto e si è accettato. Certo ogni tanto prende ancora a capate il muro, però vedo che il cambiamento, faticosamente, entra in lui“. Non intende fargli da coach e neppure da manager, entrambi sono determinati a tenere il lavoro e la vita privata ben distinti e separati. Flavia accompagnerà Fognini alle competizioni, anche nella trasferta in Sudamerica, però “da fidanzata”.

Sky le ha proposto di fare telecronache, Milly Carlucci le ha proposto di partecipare a Ballando con le stelle, università e aziende le propongono di tenere lezioni e partecipare a iniziative varie. Flavia rifiuta tutti gli impegni a lunga scadenza. Non perché sia incinta, come qualcuno potrebbe ipotizzare. Ma perché “semplicemente, dopo una carriera scandita da impegni, viaggi e orari, mi piace svegliarmi senza sapere cosa fare“. I figli sono comunque nei suoi desideri. E in quelli del promesso sposo. L’attesa non sarà lunga: “vediamo dove sarò tra nove mesi…“. Ricorda quando è arrivato il momento di andare a convivere: a un certo punto è stata assalita da mille dubbi. Motivo?Non era un investimento economico. Era un seme. Mi presero mille paure. Un’ora al telefono con mia madre: mami, che faccio? E lei, saggia: amore, ti vedi con lui tutta la vita?“. Beh, sì. Decisamente sì. Sia chiaro però che non ha smesso di giocare a tennis per Fabio. E che non farà mai piùla cavolata di annullarmi per un maschio. È già successo: la lezione l’ho imparata“.

Foto by Instagram

Pulsante per tornare all'inizio