Ed Sheeran e quella volta che aiutò un’amica a pagare mutuo e bollette
Un tipo particolare, Ed Sheeran. Nonostante abbia ormai raggiunto una popolarità a livello mondiale, continua a mostrarsi come un ragazzo semplice e alla mano. Non si è assolutamente montato la testa, anzi. Neanche adesso che è stato scelto come conduttore dell’edizione 2015 degli Mtv Europe Music Awards. E tra l’altro ha fatto una cosa bella, anzi bellissima. E’ stato lui stesso a rivelarla al britannico Mirror: la hit Thinking out loud (un brano che è stato un grande successo, 150mila copie vendute solo in Italia) è stata inserita all’ultimo momento nel suo secondo album, X, per aiutare un’amica a risolvere alcuni problemi economici.
Spieghiamo bene. La suddetta canzone è stata firmata dall’artista 24enne insieme ad Amy Wadge, che conosce da sempre. “Aveva – ha raccontato Ed – difficoltà economiche. Così è venuta a casa mia quando l’album era quasi finito e mi chiesto se potevo inserire una canzone che avevo scritto a 17 anni nella versione deluxe del disco, così che lei avesse avuto un po’ di soldi per pagare il mutuo e le bollette. Mentre era lì abbiamo scritto insieme Thinking out loud e adesso per lei i soldi non saranno più una preoccupazione“.
La registrazione fu realizzata in tempi record presso gli Sticky Studios di Windlesham, appartenenti a Jake Gosling. La Wadge (classe 1975, originaria di Bristol) era alle prese con un grande dolore, ovvero la malattia della madre. Madre che è morta, purtroppo, di lì a poco. Soltanto due mesi prima, invece, era venuto a mancare il padre. Ucciso dal morbo di Alzheimer. Andavano male, le cose, sotto ogni punto di vista. Ma è intervenuto Ed col suo cuoricino d’oro e ha rimesso a posto le cose…
Foto by Facebook