Jannah Theme License is not validated, Go to the theme options page to validate the license, You need a single license for each domain name.
Cose da Vip

Miss Italia 2015: anche Simona Ventura prende in giro Alice Sabatini?

Scusate, ma sta accadendo qualcosa di strano. Strano e a tratti incomprensibile. E questo “qualcosa” vede protagoniste Simona Ventura e la neo eletta Miss Italia 2015 Alice Sabatini. Dunque: come sanno ormai anche i sassi dell’Aspromonte, tempo di essere eletta la Sabatini è diventata oggetto dell’ilarità e del sarcasmo di tutto lo Stivale. Merito di una sua “uscita” poco felice: ha dichiarato pubblicamente che le sarebbe piaciuto vivere nel 1942, un po’ più in generale nel periodo della Seconda Guerra Mondiale. Tanto è donna e non avrebbe dovuto fare il militare, quindi nessun problema. Tale dichiarazione ha scatenato l’inferno che manco Russell Crowe ai tempi del Gladiatore. La reginetta, che s’è pure beccata il Tapiro d’oro, ha provato a recuperare. A metterci un pezza. Ospite della sempre tempestiva Barbara D’Urso negli studi di Pomeriggio 5, “non volevo dire quelle parole – ha spiegato – ma l’emozione mi ha giocato un brutto scherzo. Il mio pensiero era rivolto a quelle donne che aspettavano a casa i mariti e vivevano la sofferenza della guerra. Mi sarebbe piaciuto vivere quell’epoca se pur brutta per capire come viveva la mia bisnonna e quali fossero i problemi della vita quotidiana“.

Poi ha commentato le battute, i meme, i fotomontaggi che si sono sparsi a macchia d’olio in Rete: “Ci sta essere presa in giro perché comunque la figuraccia c’è stata e alcune parodie hanno fatto sorridere anche me, l’unica cosa che non ho gradito sono state i fotomontaggi con le mie foto sugli scenari della seconda guerra mondiale; quelli li ho trovati davvero squallidi“. Ecco. E qua entra in ballo la Ventura, che anche quest’anno ha condotto la storica – ma ormai evidentemente appannata – kermesse. Ebbene, sulla sua seguitissima pagina Facebook Super Simo ha pubblicato proprio alcune di quelle “prese in giro”. Compresi uno dei fotomontaggi che Alice giudica “squallidi”.

ventura

Ma perché? Dunque anche lei si è unita al gruppo di chi si fa beffe della fanciulla? Possibile? Avrebbe dovuto invece difenderla, proteggerla, schierarsi dalla sua parte. Dove risiede il motivo di tale atteggiamento, cosa ne pensa Patrizia Mirigliani? Più di qualcuno ipotizza si tratti di una reazione estrema. Che, cioè, la Ventura abbia deciso di amplificare il tutto per ottenere l’effetto contrario: sgonfiare. Ridicolizzare chi ridicolizza. Oppure buttarla in caciara, come dicono a Roma, in modo che la faccenda venga seppellita con una risata generale. Beh, se è così… Tanto di cappello per l’originalità. In caso contrario, le perplessità restano e anzi sono d’obbligo.

Foto by Facebook

Pulsante per tornare all'inizio