Jannah Theme License is not validated, Go to the theme options page to validate the license, You need a single license for each domain name.
Reality Show

GF 2015: l’ex seminarista diventato donna, il non udente e le gemelle sexy

L’appuntamento è a Roma, a Cinecittà, ma “a sorpresa” la conferenza stampa di presentazione del Grande Fratello 14 non è negli studi cinematografici. O, meglio, non in una stanza come tante. Un pulmino nero, infatti, attende i giornalisti per portarli fin dentro la famosa Casa. Il che significa “assolutamente niente foto” dicono: “per non svelare troppo al pubblico”. Noi, che qualche scatto siamo riusciti a “rubarlo” lo stesso solo per i lettori di Velvet Gossip, non possiamo far altro che adeguarci. Quindi, attraversiamo la “porta Rossa” ed eccoci calpestare il pavimento del nuovo lussuoso appartamento dove i concorrenti passeranno le loro giornate per 12 settimane (o, almeno, una parte di essi).

Ad “aprire le danze” è la padrona di casa Alessia Marcuzzi: “Per prima cosa, non sono incinta. Poi sono molto felice di essere qui. E’ la mia nona volta e sono sempre emozionata come la prima – dice la conduttrice – Vladimir non è potuta essere qui con me per via del suo nuovo programma, ma ci tengo a salutarla tantissimo, sono molto legata a lei“. Poi a prendere la parola sono i direttori di Rete e di struttura che si elogiano i 14 anni italiani del reality e finalmente arrivano i primi protagonisti del reality, i concorrenti. Anche se solo in video e anche se ne vengono presentati solo alcuni.

I primi sono una coppia di fratelli di Napoli, i Tuccillo (in tutto 9 figli). Uno di loro, il più giovane, fa lo scrittore, l’altro è un architetto, ha viaggiato tanto e ha 41 anni. Il professionista è sordo, ma quello che lui chiama semplicemente “disagio” non gli ha impedito di realizzarsi nella vita e di avere successo con le donne che, a quanto pare, ci piacciono soprattutto appariscenti. Si passa poi a 2 gemelle di un paesino in provincia di Catania, carine, giovani, una è mora, l’altra bionda. Lisa e Jessica, questo il loro nome, ora fanno le cameriere a Milano ma si capisce che sognano qualcosa di più.

Dopo le prime clip si torna a parlare delle storie del programma, che poi sono la vera novità a dispetto dei meccanismi, degli arredi e delle nuove stanze. “Il GF piace perché è attuale, racconta il mondo com’è la società di oggi – continua a parlare la Marcuzzi – io ci credo fermamente. Per questo lo difendo e difendo le scelte che insieme agli autori facciamo quando selezioniamo i concorrenti“. Punto di forza dell’edizione anche i social. Anzi, molto verterà sui social. Una nuova app, altre 2 piattaforme (Instagram e Snapchat) e Chiara Tortorella che selezionerà il meglio della Rete.

Spazio alla clip di un’altra concorrente, quella a cui Alessia tiene di più. Lo si capisce dal modo in cui presenta la sua vicenda: perché Rebecca oggi è fidanzata e fa la dogsitter, ma in una vita passata era nata uomo e ha vissuto per lungo tempo in un convento francescano. Ora è felice, serena “una volta detto ai miei l’ho detto al mondo”. “Rebecca è nella Casa non per fare audience, ma perché rappresenta una storia vera e attuale“. E tra i concorrenti vengono citati anche un dottore e 2 infermiere (“ci piaceva l’idea di un omaggio alla commedia all’italiana“) e un pr di Bari, aitante e sciupafemmine.

Finalmente arrivano anche i nuovi opinionisti, Claudio Amendola e Cristiano Malgioglio, “una coppia di fatto” come dice la Malgi. E la conferenza finisce in risate e doppi sensi. Ma anche con la considerazione di Amendola che, in accordo con quanto detto anche dalla Marcuzzi, “I concorrenti di oggi sono diversi da quelli di una volta. Le aspettative sono diverse, ora i ragazzi partecipano di più per fare un’esperienza di vita e vincere il montepremi che per entrare nel mondo dello spettacolo“. Lo fareste anche voi?

Foto by Velvet Gossip

Pulsante per tornare all'inizio