Jannah Theme License is not validated, Go to the theme options page to validate the license, You need a single license for each domain name.
Cose da Vip

Alice Sabatini, Miss Italia: “Avrei voluto vivere nel 1942”. Gli italiani non perdonano la gaffe

E voilà: tempo di essere eletta Miss Italia 2015, Alessia Sabatini deve fare i conti con il primo rogo mediatico. E diciamo che se l’è ampiamente cercata, eh. Sì perché durante la kermesse, alla domanda del giurato Claudio Amendola circa il periodo storico che le sarebbe piacere vivere in prima persona, lei ha risposto sicura: “il 1942, per vedere realmente la Seconda Guerra Mondiale; sui libri ci sono pagine e pagine, io vorrei viverla per davvero“. Sì, signore e signori. L’altissima 18enne appassionata di basket ha detto proprio così. Avrebbe voluto sperimentare gli anni della Seconda guerra mondiale (lo riscriviamo, dal momento che lì per lì si resta di stucco). Non paga, Alice (nel Paese delle Meraviglie, suggerisce qualcuno) ha rincarato la dose: “ma tanto il militare non l’avrei fatto perché sono donna“. Ah beh, allora sì che le sue dichiarazioni hanno un senso!!!

Il rogo mediatico, come dicevamo, è apparso subito inevitabile. Giornali, web magazine, siti e compagnia bella hanno fatto rimbalzare la grandiosa rivelazione. Ma le vette del sarcasmo, come ormai spesso accade, sono state raggiunte sui social network. Che possiamo considerare una sorta di megafono a disposizione di tutti i cittadini italiani. Facebook e Twitter sono stati sommersi – e il flusso in realtà non si è ancora esaurito – di commenti che nascondo lo sdegno con una feroce ironia: “E ditelo che vorreste tornare anche voi nel 1942 per raggiungere miss Italia sul divano che guarda la seconda guerra mondiale“, “Miss Italia Alice Sabatini: Sarei voluta vivere nel 1942, tanto la guerra non la facevo. fra qualche anno prepariamoci ad un DDL Sabatini“, “Costruiamo una macchina del tempo per mandare Miss Italia a zappare nel 1942“, “Da storica ho avuto prima un istinto suicida e poi uno omicida nel vedere il video di Miss Italia sul ‘vorrei essere nata nel 1942’“, “Miss Italia 2015 ha detto di voler vivere la guerra del 1942. I fanatici ci sono, gli americani pure, la Siria ti attende a braccia aperte“, “Cara miss Italia coi capelli corti se ti piacerebbe rivivere il 1942 puoi benissimo fare un viaggio in Siria oggi“.

Non solo battute ma anche meme, fotomontaggi; chi più ne ha, più ne metta.

alice

miss italia

I più “cattivi” sono stati sicuramente i Tha Jackal, autori di un video che sta facendo furore (e record di visualizzazioni), Ecco cosa è successo nella testa di Miss Italia!:

Non male per una studentessa che in qualche modo rappresenta il Bel Paese e i suoi trascorsi, no?

Foto by Facebook

Pulsante per tornare all'inizio