Jannah Theme License is not validated, Go to the theme options page to validate the license, You need a single license for each domain name.
Cose da Vip

Ficarra e Picone donano una tac per i bambini di Palermo: “Grazie assai assai assai!!”

Ciao a tutti! Stamattina è stata consegnata la Tac all’ospedale dei bambini di Palermo, comprata grazie alla partita di beneficenza Atletico Salvuccio vs Real Valentino. Con altri 40mila euro, rimasti dall’incasso, a breve verrà comprato un nuovo ecografo. Grazie a tutti!!!! Grazie assai assai assai!!!!“: Ficarra e Picone ringraziano dalla loro pagina Facebook. Ma sono loro a dover essere ringraziati. Loro due, che sanno far ridere (eccome!) ma hanno un cuore grande così. Sì, perché se non avessero organizzato la partita in questione, tenutasi lo scorso 5 giugno allo stadio Renzo Barbera, la onlus Maredolce non sarebbe stata nelle condizioni di comprare questa struttura il cui costo è pari a 171mila euro.

La consegna è avvenuta ieri, 1 agosto, con tanto di taglio del nastro nel reparto di radiologia e addirittura con alcuni giorni di anticipo rispetto agli accordi stabiliti. Oltre a Ficarra e Picone erano presenti anche il sindaco Leoluca Orlando e il manager del Civico, Giovanni Migliore. L’ecografo di cui hanno parlato i due comici dovrebbe arrivare nell’arco di un mese.

Naturalmente Ficarra e Picone sono stati sommersi di commenti sui social network. Commenti provenienti prima di tutto dagli stessi siciliani. La Sicilia, si sa, è una terra splendida ma ferita. E certi gesti rappresentano un segnale, accendono speranze, fanno tirare un sospiro di sollievo. E’ meraviglioso, inoltre, quando le persone hanno voglia di usare la propria notorietà per far qualcosa di concreto. Per fare del bene. Andando oltre, molto oltre, gli autografi, i sorrisi davanti all’obiettivo e lo scintillio dello showbiz. Ecco perché siamo lieti di riportare la notizia in queste pagine virtuali. Ci occupiamo di gossip e di personaggi famosi. Di storie d’amore. E anche questa lo è. Una fra le più belle…

Foto by Facebook

Pulsante per tornare all'inizio