Jannah Theme License is not validated, Go to the theme options page to validate the license, You need a single license for each domain name.
Cose da VipIndiscrezioni & Social

Alessandro Gassmann lancia l’iniziativa Roma sono io: “Basta lamentarsi, puliamo la città”

Noi romani dovremmo metterci una maglietta con su scritto: ROMA SONO IO, armarci di scopa, raccoglitore e busta per la mondezza, e ripulire ognuno il proprio angoletto della città. Daremmo un esempio di civiltà a chi ci governa ed a chi ci insulta, ne saremmo fieri, ed obbligheremmo l’amministrazione a reagire. Roma è nostra, io da settembre, appena in città, proporrò al mio condominio di dividerci i compiti, e scendo in strada, voglio vederla pulita. Diffondete questa iniziativa, fatelo anche voi, basta lamentarsi, basta insulti, FACCIAMOLO“. Con questo messaggio accorato, l’attore Alessandro Gassmann propone un’interessante iniziativa per porre rimedio al degrado della città eterna e l’hastag #Romasonoio è già diventato virale.

Tutto è iniziato giovedì scorso, 23 luglio, quando il noto quotidiano americano New York Times ha dedicato un servizio in prima pagina (dell’edizione internazionale) al degrado di Roma con tanto di eloquente foto di immondizie non raccolte nel centro della Capitale. All’interno una intervista al sindaco Ignazio Marino, lodato per la sua coraggiosa onesta, ma accusato da più parti di non aver saputo gestire al meglio i problemi della Capitale. Parchi lasciati incolti, scioperi selvaggi e i risvolti dell’indagine Mafia Capitale sono solo alcuni delle preoccupazioni che riguardano la metropoli, venute a galla implacabilmente nei commenti richiesti da un secondo articolo del giornale Usa, pubblicato dopo due giorni.

Sapendo quanto Gassmann tenga alla sua Roma, diversi follower hanno postato sul profilo Twitter dell’attore i servizi giornalistici, chiedendogli un parere a riguardo. Dopo aver puntato il dito contro l’amministrazione di Alemanno, “con lui è iniziata la picchiata verso il basso“, l’interprete ha deciso di promuovere questa lodevole iniziativa che ha già raccolto i pareri più che positivi di molti suoi seguaci, nonostante l’ora tarda del suo post (che è stato pubblicato poco prima di mezzanotte). Un coro unanime di complimenti ha inondato la sua bacheca social e sicuramente nei prossimi giorni questo progetto avrà una risonanza ancor maggiore.

Foto by Facebook

Pulsante per tornare all'inizio