Beatrice Borromeo e Pierre Casiraghi sposi: curiosità e dettagli del grande giorno
I piccioncini dal sangue blu si uniscono in matrimonio. Beatrice Borromeo e Pierre Casiraghi diventeranno marito e moglie il 25 luglio e poi il primo agosto. Nella prima data si celebrerà il rito civile, nel Principato di Monaco, per l’esattezza presso la sala del Comune. La seconda data sarà invece quella del rito religioso, organizzato sull’Isola Bella del Lago Maggiore. Siete curiosi, volete saperne di più, magari per sognare un po’? Cercheremo di accontentarvi.
Secondo le prime indiscrezioni, gli invitati al Lago Maggiore sono circa 600. Il 25 luglio, di contro, soltanto pochi intimi potranno partecipare all’aperitivo augurale presso il Giardino di Palazzo Reale. Per il rito civile Beatrice indosserà un magnifico abito di Valentino, per quello religioso una creazione di Giorgio Armani. Di sicuro la Rocca Borromeo di Angera, sulla sponda lombarda del Lago Maggiore, resterà chiusa alle visite dal 30 luglio al 2 agosto: i Principi Borromeo vogliono garantirsi una totale riservatezza e offrire l’intero castello ai due innamorati. Sapete com’è.
Ma veniamo alla lista di nozze, davvero interessante: il costo dei regali è compreso fra i 100 e i 13mila euro (un mobile bar), si può scegliere fra libri di viaggio e fotografia, vassoi con i manici a forma di corna di cervo, preziosi schiaccianoci e persino volumi erotici. D’altra parte c’è la possibilità di donare soldi per finanziare un progetto di assistenza destinati a 100 minori non accompagnati sbarcati in Sicilia. Cuori d’oro.
Beatrice Borromeo, appartenente a una nobile famiglia e attualmente giornalista de Il Fatto quotidiano, e Pierre, terzogenito della principessa Caroline e dello scomparso Stefano Casiraghi, sono fidanzati da sette anni. Al momento si stanno godendo una spensierata e lussuosa vacanza in quel di St. Tropez.
Foto by Twitter