Jannah Theme License is not validated, Go to the theme options page to validate the license, You need a single license for each domain name.
Cose da Vip

Giulia Michelini: “Volevo interrompere la gravidanza, poi ho cambiato idea”

Giulia Michelini ha trent’anni e recita da quando ha raggiunto la maggiore età. E’ diventata famosa grazie a una serie di fiction, Squadra antimafia è senza dubbio quella che l’ha consacrata e adesso sempre più spesso appare sul grande schermo: insieme a Raoul Bova è protagonista di Torno indietro e cambio vita, commedia dei fratelli Vanzina nelle sale dal 18 giugno (qua la recensione). Tutt’altro che alta, con un fisico esile e un viso da bambolina, Giulia è amatissima dal pubblico italiano. Merito anche della schiettezza con cui parla di sé. In un’intervista a Vanity Fair ha deciso di fornire qualche dettaglio in più sulla sua vita privata. Per l’esattezza sul figlio Cosimo, che ha avuto giovanissima e che oggi ha già dieci anni. La Michelini lo dice senza girarci troppo intorno: “Questo bambino credo mi abbia salvato la vita“.

Aveva una storia con un ragazzo abbastanza più grande di lei (di cui non ha mai voluto rivelare pubblicamente il nome) e, quando ha scoperto di essere incinta, ha subito pensato di abortire: “Tutti, i miei genitori in testa, mi dicevano che mi sarei rovinata la vita. Ho preso l’appuntamento per interrompere la gravidanza, ma una volta lì, in quella stanza, ho cambiato idea. È una decisione che prendi in una frazione di secondo – tenerlo o non tenerlo – dalla quale però parte un percorso a lungo termine, mille conseguenze che non puoi prevedere in quel momento“. E’ andata via, ha chiamato la madre da una cabina telefonica. Sull’apparecchio c’era un elastico per i capelli da bambina, lei l’ha interpretato come un segno: “vedendolo mi sono detta: ‘va bene così, sto facendo la cosa giusta’. Detto questo, ero dilaniata, e se oggi penso alla cosa grande che è uscita dalla persona piccola che ero – non solo fisicamente, ma perché all’epoca ero veramente una bambina da formare, senza un minimo di coscienza di sé – se ci penso, be’, non saprei spiegare che cosa mi ha fatto dire: lo tengo“.

Con quel ragazzo è finita, ma lei sapeva che sarebbe accaduto. Anzi, dalla rottura è riuscita a trarre ulteriore forza. E sotto diversi punti di vista è stato meglio che si siano lasciati, perché tramite lui Giulia era venuta a contatto con “la borgata romana, ambienti non proprio puliti“. Con i genitori lì per lì ha litigato, se n’è pure andata di casa. Quando poi la pancia ha cominciato a crescere, però, la famiglia si è ricomposta. Cosimo ha “allontanato la mia parte autolesionista, senza di lui è probabile che mi sarei persa”, dice l’attrice. E i nonni, manco a dirlo, sono pazzi del nipote…

P.S. Giulia è ancora fidanzata con Andrea Napoleoni, la crisi è passata!

Foto by Facebook

Pulsante per tornare all'inizio