Jannah Theme License is not validated, Go to the theme options page to validate the license, You need a single license for each domain name.

Riccardo Delicati e Alessandra Costa di U&D insieme per “Bellezza e vanità” [VIDEO]

Cosa hanno in comune Riccardo Delicati ed Alessandra Costa? Entrambi hanno partecipato a Uomini e Donne come corteggiatori: lui per Teresa Cilia (attuale fidanzata di Salvatore Di Carlo) e lei per Amedeo Andreozzi (sul set, a quanto pare, di Temptation Island 2 insieme alla compagna Alessia Messina). Riccardo ha da poco pubblicato in Rete il video ufficiale del singolo Bellezza e vanità, in cui figura proprio Alessandra: “Alessandra Costa è una mia vecchia ‘amica’, diciamo così – ha dichiarato il cantante attraverso le pagine di Isa e Chia – ho voluto che fosse presente nel video perché è una ragazza molto solare e piacevole e secondo me dovrebbe studiare recitazione. Forse dovrei darle solo qualche ripetizione di canto, però (ride, ndr)“.

La canzone è nata durante il suo percorso nella trasmissione di Maria De Filippi, con arrangiamenti più pop e meno rap. Il brano sarà stato ispirato proprio dalla Cilia? In realtà pare di no: “Devo ammettere di averci pensato – ha confidato lo scorso dicembre in un’intervista esclusiva a Velvet Gossipsolo che ogni volta che scrivo un brano nuovo lo faccio di getto e tutto è scaturito da una forte emozione o comunque da un avvenimento particolare. Purtroppo con lei non c’è stato alcun tipo di sentimento“.

Riccardo è arrivato sul piccolo schermo quasi per caso, infatti nasce rapper e cantautore con lo pseudonimo Frail. Ciò che ama di più è esprimere in musica le proprie emozioni e quindi le esperienze di vita, così nel 2012 è uscito l’Ep Polline (lo stesso anno ha partecipato a Sanremo Social, classificandosi nei sessanta finalisti della gara). Attualmente sta lavorando al nuovo brano che presenterà per l’edizione 2016 del Festival. Com’è arrivato allora alla corte della De Filippi? “In realtà – ha continuato – è nato tutto per caso. Ho accompagnato semplicemente un mio amico ad un provino e la redazione ha notato anche me, così alla fine ho accettato la proposta per fare soprattutto un’esperienza nuova“.

Foto by Youtube

Pulsante per tornare all'inizio