Jannah Theme License is not validated, Go to the theme options page to validate the license, You need a single license for each domain name.
Hollywood

Yasmin Gasimova non si depila più: "Mi sento sexy così". E’ nata una stella?

Da qualche giorno il suo nome circola lungo le strade del web raggiungendo diversi angoli del globo: Yasmin Gasimova. Ma cosa ha fatto di speciale questa studentessa inglese di 19 anni? Ha deciso di non depilarsi più. In realtà l”ha deciso quando aveva 11 anni, ma la questione è diventata di dominio pubblico da quando ha scritto un saggio personale e pubblicato online alcune sue foto con estrema nonchalance. Yasmin mette in mostra le sue gambe irsute, il ventre, il volto cosparso di peluria senza alcun imbarazzo. Anzi, nel suo sguardo si legge grande orgoglio e soddisfazione. E” già diventata l”eroina delle moderne femministe e pare abbia anche un certo successo fra gli uomini. Tant”è.

Gli unici peli che continua a rimuovere sono quelli delle sopracciglia, che infatti appaiono curatissime. Per quanto riguarda il resto del corpo, Madre Natura è libera di agire a suo piacimento e Yasmin non si oppone in alcun modo: “Essere pelosa – ha scritto sul giornale studentesco della Liverpool University, presso cui frequenta i corsi di Informatica e Filosofia – non fa paura. In una società in cui ci si aspetta che le donne si radino, non mi vergogno di ammettere che non lo faccio“.

yasmin
Se mi depilo – ha spiegato inoltre – ed è molto, molto raro, è per necessità assoluta. Posso radermi se vado in vacanza al mare o a lezioni di nuoto o a letto con qualcuno. Ma solo perché purtroppo preferisco ancora i disagi della rasatura agli inevitabili sguardi di rifiuto“. Vorrebbe che anche altre donne seguissero il suo esempio, lo considererebbe un importante passo verso l”emancipazione definitiva e l”indipendenza assoluta: “La nostra società ha deciso che, mentre gli uomini possono avere la barba, noi dobbiamo essere completamente glabre per essere viste come realmente femminili. Eppure nulla di ciò che è naturale nel corpo di una donna dovrebbe farla sentire come meno di una donna. Non c’è niente di sporco e impuro nei peli del corpo. Questo è la realtà del corpo di una donna, e non deve essere nascosta“.

yasmin
Per la cronaca, Yasmin si è ritrovata vittima di episodi di bullismo quando, a dieci anni, le sono spuntati i baffetti. Dopo le sofferenze iniziali e una serie di fastidi anche fisici (irritazioni della pelle, peli incarniti e cose simili), ha preso la decisione estrema. Infischiandosene del fatto che la sua peluria è particolarmente fitta. Lascia incolti i peli pubici, i peli sulle gambe, sul viso, sotto le ascelle. Ovunque. E si sente “libera e sexy“, assicura.

Pulsante per tornare all'inizio