Jannah Theme License is not validated, Go to the theme options page to validate the license, You need a single license for each domain name.
Cose da Vip

I matrimoni dei VIP: attori, sportivi, showgirl che hanno detto sì

Alcuni preferiscono seguire la tradizione e lo fanno in chiesa, altri hanno scelto il Comune o addirittura un castello. I matrimoni dei VIP offrono sempre spunti di riflessione interessanti, vuoi per le location, vuoi per i vestiti degli sposi e degli invitati. Dai più mondani a quelli top secret, andiamo a scoprire cosa scelgono le star dello spettacolo per il giorno dei “fiori d’arancio”.

Capostipite di tutti i matrimonio VIP del Belpaese degli ultimi anni è sicuramente quello tra Belen Rodriguez e Stefano De Martino. La bella showgirl argentina, che ha trovato l’America in Italia, ha avuto numerose storie d’amore con personaggi dello spettacolo o dello sport come Marco Borriello e Fabrizio Corona, ma alla fine ha scelto come compagno di vita il ballerino di Amici di Maria De Filippi. I due dopo l’incontro sul palco del noto reality show non si sono più separati e sono diventati marito e moglie il 20 Settembre del 2013 a Comigliano, nella favolosa cornice di Villa Giannone. A calamitare l’attenzione dei presenti è stata ovviamente la sposa, che indossava un abito bianco con il corpetto, del valore di 100.000 euro. Una volta finita la celebrazione è iniziata la cena e successivamente la festa vera e propria, con una piccola curiosità: alle ospiti dei coniugi De Martino sono state distribuite delle scarpe “ballerine” per poter far riposare i piedi, chiaramente affaticati dal tacco 12 d’ordinanza.

belen_di_martino

Non sarà costato quanto quello dell’argentina, ma ha sicuramente fatto molto parlare anche il vestito indossato da Ludovica Caramis, sposa del calciatore del Milan Mattia Destro. I due si sono uniti il 23 Settembre dello scorso anno e la bella “professoressa” del fortunato programma televisivo “L’eredità”, indossava un abito particolarmente audace, che lasciava intravedere le forme procaci della ventitreenne romana. Per il bomber invece un vestito estremamente classico ed elegante, che lo faceva sembrare maturo nonostante la sua giovane età. La cerimonia si è svolta in chiesa e l’organizzazione è stata curata dalla stessa wedding planner di Belen. Tra i duecento invitati alle nozze anche molti calciatori della Roma, squadra in cui militava Destro ai tempi delle nozze, e volti noti dello spettacolo.

Ludovica_Caramis_Mattia_Destro

Sempre parlando di sport, vi raccontiamo il matrimonio di Giovanni Rizzo e Kara Scott, entrambi molto conosciuti nel mondo del poker sportivo. Meno recensito rispetto ad altri eventi mondani, il loro giorno più importante è stato comunque molto suggestivo, cosi come la loro storia d’amore. Lui è un professionista del poker, che in carriera ha vinto tantissimi trofei importanti come i braccialetti ottenuti dell’Italian Championship of Online Poker, prestigiosa competizione online organizzata del noto brand PokerStars. Lei invece è una giornalista canadese, nota soprattutto per le sue collaborazioni con Sky Poker e ESPN e la sua performance come attrice nel film “Sucker Punch”. I due hanno scelto la Calabria, terra d’origine di Rizzo, per festeggiare il loro matrimonio celebratosi il 24 Maggio scorso, per quella che è davvero una bella favola che ci fa piacere poter raccontare.

Anche alcuni vip d’oltre oceano hanno optato la vecchia Europa per i loro matrimoni. George Clooney per esempio ha scelto Venezia e la sua Laguna per dire “sì” alla bellissima avvocatessa libanese Amal Alamuddin. I due sono sbarcati nella “Serenissima” in pompa magna e hanno protratto i festeggiamenti per ben tre giorni. A unire i due in matrimonio è stato l’ex sindaco di Roma, Walter Veltroni, giunto a Venezia insieme alla moglie. La cerimonia si è svolta presso l’Hotel Aman, che offre la suggestiva vista sul Canal Grande. Ad assistere a quest’evento c’erano circa 200 persone, tra parenti, ospiti e vip arrivati dagli Stati Uniti. La parata di star è stata poi avvistata mentre faceva ritorno a notte fonda nell’Hotel Cipriani. Dopo un altro giorno di festeggiamenti si è arrivati anche alle pratiche più formali, con la trascrizione del matrimonio presso il comune di Venezia. Per George, un elegante abito grigio e occhiali da sole per nascondere le poche ore di sonno mentre per la consorte, dismesso l’abito bianco, una blusa e dei pantaloni chiari.

Chiudiamo col matrimonio di quella che è stata la coppia che ha dominato l’ultimo decennio delle prime pagine di tutti i giornali di gossip e non solo: parliamo di Brad Pitt e Angelina Jolie, che nonostante un rapporto ormai consolidato da tempo e ben sei figli insieme, si sono sposati solo nell’estate dello scorso anno, più precisamente il 23 Agosto. Per l’occasione le due divinità di Hollywood hanno scelto come luogo per la cerimonia il loro castello in Provenza, lo Château Miraval, dotato anche di una cappella dove poter officiare le nozze. Per loro niente mondanità: erano presenti solo i loro bambini.

brad-pitt-jolie

Pulsante per tornare all'inizio