Jannah Theme License is not validated, Go to the theme options page to validate the license, You need a single license for each domain name.
Cose da Vip

Emma ferita da Briga: “Il mio lavoro deriso e sbeffeggiato”

Che strana la vita. Le cose possono cambiare davvero a velocità supersonica. Prendiamo il caso di Emma Marrone e Mattia Briga, per esempio. A lungo si è ipotizzato che fra loro potesse esserci un flirt, visto il feeling che li ha uniti fin dai primissimi incontri nella scuola di Amici. Poi questa faccenda è stata superata, poiché il rapper è fidanzato con un’altra ragazza ed Emma pare abbia ricominciato a frequentare Fabio Borriello. E’ rimasta, d’altra parte, una solida intesa fra loro. Mai dare nulla per scontato, però. Perché adesso il direttore artistico della Squadra Bianca e l’allievo più ribelle sono ai ferri corti. Motivo? Briga stavolta ha esagerato, diciamolo senza girarci troppo intorno.

No ragazzi, ma che so ‘sti flauti? Levamoli subito, mi fate venire un colpo…. Ma che è, Peter Pan? Sembra il fischietto dei bimbi sperduti“, ha commentato Mattia quando gli è stato fatto ascoltare l’arrangiamento scelto dalla Marrone per una delle sue prossime interpretazioni. Frasi decisamente poco eleganti, anche un po’ da presuntuoso. Da immaturo. Non si dimentichi mai chi è Emmma e chi è Briga: lui dovrebbe essere il primo a imporsi un maggior rispetto e minore sfacciataggine. Il tutto, inoltre, è avvenuto mentre Valentina si sbellicava dalle risate. Perplessità.

Comunque Emma ha chiamato tutti i suoi allievi e con loro ha visto il video della “divertente” scenetta. Aveva gli occhi lucidi. Pareva davvero sul pianto di piangere. Quelle parole, quegli atteggiamenti l’hanno ferita e mortificata e l’ha ammesso con estrema chiarezza. “La cosa che mi ferisce è arrivare qui stamattina con lo spirito di fare una bella lezione e vedere delle persone in sala che deridono e sbeffeggiano il mio lavoro. Non è quello che hai detto, ma come l’hai detto”. E ancora: “Io sabato mi sono alzata e ho stoppato la Bertè, dicendo che non eri un rapper ma un artista. Ma se poi devo vedere risatine e prese per il caxxo… L’ho trovato per niente educato e anche fuori luogo“.

Briga all’inizio ha manifestato il suo dispiacere, ha cercato di giustificarsi, poi gradualmente si è posto in modo più aggressivo: “Sono fatto così, non ho intenzione di ferirti“. Emma giustamente ha risposto che per migliorare artisticamente bisogna migliorare anche umanamente. Ma lui, da quell’orecchio, proprio non ci sente. Pare non abbia alcuna intenzione di mettersi in discussione. Pare sia sempre pronto ad autoassolversi. Pare che sia convinto che tutti debbano accettarlo così com’è, qualsiasi cosa faccia. Pare incapace di riconoscere i propri errori. E allora consentiteci di manifestare perplessità su questo modo di essere e porsi. Questo ragazzo è bravo, certo. Ma fino a quando guardare soltanto il suo ombelico non riuscirà ad andare troppo lontano.

Foto by Facebook

Pulsante per tornare all'inizio