Jannah Theme License is not validated, Go to the theme options page to validate the license, You need a single license for each domain name.
Cose da Vip

Laura Boldrini e l’ascella sudata: il popolo italiano non perdona

Il popolo italiano è assai tollerante, si sa. Mica è successo una volta sola che, dinanzi alla “marachella” di qualche politico, abbiano chiuso un occhio e deciso di votarlo/sostenerlo ugualmente. In fondo essere indagati, per esempio, non è poi così grave. O meglio: il popolo italiano da perdonare. Ha il cuore grande. D’altra parte ogni regola ha le sue eccezioni. E allora ecco che no, dinanzi a certe cose proprio non si può far finta di niente. Allora d’improvviso il popolo italiano s’indigna e storce il naso. Ne sa qualcosa il presidente della Camera Laura Boldrini, che ha commesso un peccato gravissimo. Cosa? Eh. Alla prima de I bambini sanno, docu-film di Walter Veltroni, tenutasi presso la sala Sinopoli dell’Auditorium del Parco della Musica, la Boldrini è arrivata con un un tailleur pantalone e l’immancabile pashmina. E fin qua tutto bene: non ha mica osato come Maria Elena Boschi, crocifissa dagli internauti per quei leggings e il chiodo di pelle nera. E allora? Allora c’è che la signora Laura aveva l’ascella – come dire – pezzata.

In altre parole, una macchia di sudore si è allargata sulla sua giacca, proprio all’altezza delle ascelle. Ora. In questi giorni fa caldo a Roma. Un caldo improvviso. E la Boldrini ha sempre giornate parecchio impegnative, stancanti, dunque è più che naturale la risposta del suo corpo. Però accidenti, non poteva trovare un modo per cambiarsi al volo ed evitare questa figura poco eclatante? Il bello è che lei s’è lasciata immortalare dai fotografi con estrema serenità, anzi concedendo pure dolci sorrisi. Serafica. Come se fosse tutto, tutto a posto.

Dio disse lavorerai col sudore della fronte ma non si riferiva alla Boldrini, non la conosceva ancora, a lei è toccata l’ascella“, “Notate l’ascella della #Boldrini… suda come una cavalla al galoppo“, “La Boldrini con l’ascella pezzata è la vera notizia di oggi“, “ascella poco istituzionale per la Boldrini“: i social, come sempre, stanno facendo da cassa di risonanza dell’ironia tricolore. Ahi, ahi, che buccia di banana…

Foto by Facebook

Pulsante per tornare all'inizio