Jannah Theme License is not validated, Go to the theme options page to validate the license, You need a single license for each domain name.
Cose da Vip

Isola dei Famosi, Le Donatella: “Abbiamo stracciato tutti gli uomini…”

Silvia e Giulia Provvedi sono Le Donatella: uno pseudonimo strano per queste due gemelline che sognano di diventare delle star del mondo della musica. Per il nome d’arte “prendetevela” con Arisa, visto che è stata proprio lei a darglielo durante la sesta edizione di X-Factor (loro si sono presentate ai provini come Provs Destination). Il duo era nel suo team, ma, secondo alcuni, è stato svantaggiato a causa della famosa polemica della cantante con l’altra coach Simona Ventura. La tanto citata frase “Simona sei falsa, ca**o” è stata pronunciata proprio quell’anno. Silvia e Giulia poi hanno continuato la loro strada fino ad arrivare – o forse è meglio dire sbarcare – e vincere l’Isola dei Famosi. E non solo. Le ragazze sono state così simpatiche da conquistare il pubblico e battere personaggi forti al televoto come Rocco Siffredi e Valerio Scanu. Un successo meritato al cento per cento. Queste gemelle così peperine sono identiche e allo stesso tempo diversissime. A distinguerle non è solamente il colore dei capelli (Silvia è bruna, mentre Giulia è bionda), ma soprattutto il carattere opposto e complementare. Il loro futuro è solo nel mondo della musica o anche in quello della televisione? Silvia ci ha spiegato come sta andando la loro vita dopo la fine del talent show…

La vostra è stata una vittoria meritata. Vi aspettavate tutto questo successo?
Abbiamo vissuto spontaneamente giorno per giorno e non ci siamo minimamente preoccupate di quello che sarebbe potuto accadere. Siamo felici di questa esperienza e lo saremmo state anche senza il primo posto.

Com’è stata la convivenza con gli altri naufraghi?
Sono stati due mesi bellissimi in cui non abbiamo avuto litigi quasi con nessuno. Ovviamente ci sono delle persone con cui ci siamo trovati meglio, come per esempio Brice (Martinet, ndr), Mellisa (Panarello, ndr) e Rocco (Siffredi, ndr) perché sono stati più presenti e ci hanno sempre supportato nonostante le difficoltà. Brice è stato proprio la nostra spalla e siamo state contente di andare in finale con lui.

Ma non ci sono proprio stati litigi?
E’ stato un percorso personale che ci ha arricchito tanto. Poi noi siamo due ragazze solari e positive, quindi non ci sarebbe stato proprio motivo per avere discussioni con gli altri. Emotivamente parlando non siamo mai rimaste da sole ed inoltre abbiamo scoperto di essere più forti di quanto pensavamo.

Voi siete single perciò non avete mai fatto un pensierino su qualche uomo dell’Isola?
Beh, sono sicuramente tutti dei bei ragazzi, ma non rientrano affatto nei nostri canoni. Non sono i nostri tipi, ma allo stesso tempo noi non siamo i loro. Ci hanno trattato come uomini, addirittura ci chiamavano Silvio e Giulio (ride, ndr).

E non vi siete mai offese?
Ovviamente no, perché ci scherzavamo anche noi. Era un modo per ironizzare. In fondo siamo dei maschiacci e abbiamo stracciato tutti gli uomini. Prima di iniziare la gara li abbiamo avvertiti, ma non ci hanno dato retta. Alla fine abbiamo avuto la meglio davvero.

Non avete mai avuto un momento di debolezza?
Certo, ci sono stati dei momenti difficili, ma non abbiamo mai mollato. E’ stato un grande privilegio partecipare a questo reality show e quindi non avremmo mai sprecato un’occasione del genere solo per qualche attimo di sconforto. Poi sapevamo benissimo che, ovviamente, un giorno saremmo tornate a casa dalla nostra famiglia.

Chi vi mancava di più?
I nostri affetti della quotidianità, quindi genitori e amici. Poi ovviamente il cibo. La prima cosa che ho mangiato quando sono tornata in Italia è stata una striatella, ovvero una sorta di piadina. Mi sono proprio avventata. Poi da allora carboidrati a go go. Dobbiamo recuperare.

Nessun imbarazzo nemmeno quando vi siete dovute spogliare su Playa Desnuda?
Ma no, non ci sono stati proprio problemi. Ho studiato moda per due anni e quindi appena ho visto un pezzo di stoffa ho riesumato l’arte di assemblare e ho costruito subito dei costumi per coprirci. Non è stato un gesto sporco quello di accettare le condizioni di vivere in “cattività”. In fondo non si vedeva niente.

Cosa farete ora dal punto di vista lavorativo?
Non abbandoneremo mai il mondo della musica. Stiamo valutando diverse proposte, ma faremo sapere tutto attraverso i nostri canali ufficiali sui social network. Abbiamo tanti fan che ci seguono e non vogliamo assolutamente deluderli.

Non avete paura dei pregiudizi del pubblico o di vostri colleghi, visto che avete partecipato all’Isola?
Sinceramente non ci siamo pensando, perché amiamo il mondo della musica e non penso che l’Isola dei Famosi possa cambiare le carte in tavola. Staremo a vedere cosa accadrà nel futuro.

Avete intenzione di prendere strade diverse come magari hanno fatto altre due sorelle famose della musica come Paola e Chiara Iezzi?
Non abbiamo intenzione di dividerci né ora, né mai.

Le ultime parole famose? Speriamo di no.

Foto by Facebook

Samantha Suriani

Toglietemi tutto, ma non la musica, il buon cibo…e la tinta rossa. Potrei diventare pericolosa.

Pulsante per tornare all'inizio