Jannah Theme License is not validated, Go to the theme options page to validate the license, You need a single license for each domain name.
Cose da Vip

Notte degli Oscar: ecco cosa mangeranno i vip al Gala dinner

Il countdown per la Notte degli Oscar è iniziato. L’attesa parata di stelle e la pioggia di statuette d’oro arriverà puntuale domani sera a Los Angeles. Ma i festeggiamenti non finiscono con le premiazioni. Dopo la proclamazione del miglior film e il sipario, le star hollywoodiane andranno a cena come di consueto al Governors Ball, il super esclusivo party del dopo Oscar, in una sala poco distante dal Kodak Theatre. A sfamare i 1600 invitati sarà il cuoco austriaco Wolfgang Puck che lavora in queste ore a un menù di 30 portate.

Parliamo quindi di quasi 50 mila piatti che verranno serviti da 600 camerieri, supportati da 300 aiutanti. Il cuoco da Oscar non è nuovo alla preparazione del mega-party che, anzi, ha definito piuttosto noioso in passato e che oggi invece ha trovato una formula più gioiosa e piacevole: niente cena impettita e ingessata, ricette leggere e tanti assaggi per accontentare tutti. Si sa che le star fanno i capricci anche a tavola e così tra vegani, vegetariani, macrobiotici, attori e attrici perennemente a dieta, il compito di Puck, che ha decine di ristoranti di lusso in tutti gli Stati Uniti, non sarà semplice.

Del menù si sa che verranno serviti arancini al ragù, ravioli di gamberi, salmone affumicato (a forma di Oscar), insalata di quinoa, sushi e la torta salata di pollo. Questa, in particolare, sembra essere un must del gala dinner. “Non potrei mai toglierla – ha raccontato Puck – altrimenti gli attori verrebbero a chiedermela”. I dessert avranno una tavola tutta loro e sarà ricoperta di cioccolatini e creme. Poca varietà invece tra i vini: le etichette in carta sono solo quelle della Sterling Vineyards, della Napa Valley in California. Lo strappo alla regola è il cocktail inventato dallo stesso chef, lo Scot’s Pears, fatto con succo di pera, whisky, zenzero e porto.

foto by Facebook

Pulsante per tornare all'inizio