Jannah Theme License is not validated, Go to the theme options page to validate the license, You need a single license for each domain name.
Cose da Vip

Masterchef, Simone Finetti: “La mia ex fidanzata si sta mangiando le mani…”

Simone Finetti è sicuramente uno dei personaggi più briosi della quarta edizione di Masterchef. La sua simpatia sprizza da tutti i pori. Non fa battute per mettersi in mostra, ma soprattutto per far divertire gli altri. E’ questa la cosa che lo soddisfa di più. Oltre alla cucina, ovviamente. Il ventiquattrenne di Argenta (in provincia di Ferrara) fa l’elettricista, anche se il suo sogno più grande è quello di diventare chef. La passione culinaria ce l’ha fin da piccolo, purtroppo non è riuscito a farla diventare un vero e proprio lavoro. Con questa esperienza in televisione, magari qualcuno l’ha notato e lo aiuterà nella realizzazione del suo desiderio. Masterchef poi è arrivato in un momento delicato della sua vita: la ragazza con cui stava da tre anni l’ha lasciato e lui non l’ha presa molto bene. Dopo qualche mese ha ricevuto la telefonata per partecipare al programma di Sky Uno e tutto è cambiato. Ora una valanga di donzelle gli scrivono e lo corteggiano. Chissà cosa starà pensando la sua ex…

Com’è andata quest’esperienza a Masterchef?
Beh, per come è finita direi male (ride, ndr)! A parte gli scherzi in generale mi sono divertito un sacco. E poi non mi aspettavo tutto questo riscontro da parte del pubblico. Mai al mondo l’avrei immaginato. Mi scrivono tante persone e questa cosa mi fa piacere. E poi è stata una bella esperienza in cui ho potuto conoscere molte persone. Non solo i concorrenti, ma anche i ragazzi della produzione, i tecnici. Sono eccezionali. Un’emozione che sicuramente non dimenticherò mai.

Con chi sei rimasto in contatto degli altri concorrenti?
In realtà ci sentiamo ancora con tutti e tutti i giorni. Abbiamo anche una discussione multipla su Facebook! Ovviamente ci sono alcuni con cui ho un rapporto più stretto ed altri no. Vado più d’accordo con Stefano (Callegaro, ndr), con il conte (Giuseppe Garozzo, ndr), Gabriele (Costantino, ndr) e Carmine (Giovinazzo, ndr). Nessuna antipatia, anche se a volte ci sono alcuni che hanno parlato alle spalle per fare i furbi. A me piace giocare con onestà.

Si parla di una presunta rivalità tra te e Nicolò (Prati, ndr)…
Sapevo che me l’avresti chiesto! In realtà non è così. E’ stata una situazione costruita, perché noi in realtà andiamo d’accordo. Magari non siamo proprio migliori amici, ma non ci stiamo nemmeno sulle scatole. La sera studiavamo insieme e parlavamo anche fuori dal set.

Quando sei stato eliminato hai trovato una valanga di fan ad aspettarti…
Mi fa un piacere da matti! In questo modo mi sono anche preso qualche rivincita. Cerco di scrivere sempre a tutti, anche se ricevo 800mila messaggi al giorno e forse mi servirebbe una segretaria! Colgo l’occasione per chiedere scusa a quelli a cui non riesco a rispondere.

Magari ti mandano anche qualche foto hot?
Qualche? Una marea! A volte mi metto a ridere quando succede. E non solo da donne… Anche da uomini! Io però preferisco le esponenti del gentil sesso.

A Masterchef c’era qualche ragazza che ti piaceva?
Un paio sono carine, ma mi sono sempre concentrato sulla cucina. Anche perché quando sono arrivato nel programma avevo appena rotto con la mia ex fidanzata e quindi cercavo di non pensare a lei e mi impegnavo a preparare dei piatti buoni.

Ora pensi ancora a lei?
Casomai è il contrario! E’ lei che magari ora si sta mangiando le mani (ride, ndr)!

E com’è la tua donna ideale?
Sicuramente simpatica, solare e non se la deve tirare. Quelle che fanno così mi annoiano. Poi ovviamente deve apprezzare la cucina. L’occhio però vuole la sua parte, quindi dal punto di vista estetico vado pazzo per le more con gli occhi verdi. Le classiche mediterranee. Anche se, devo ammettere, che le donne mi piacciono tutte!

Cosa cucineresti alla tua lei al primo appuntamento?
Alle donne piacciono i dolci, ma per una cena non vanno bene. Perciò punterei sul pesce, sui crostacei, sui molluschi e sulle ostriche. Poi sai come si dice? Questi alimenti aiutano anche nel dopo-cena. Al contrario per conquistare me non serve prendermi per la gola. Una donna dovrebbe sorprendermi in altri modi. Non sono un tipo facile sotto questo punto di vista. Se m’innamoro però è finita!

Quindi sei uno di quei cuochi che non vuole le donne in cucina?
Assolutamente no! Se torno a casa tardi sono ben felice di trovare un pasto caldo cucinato dalla mia dolce metà. Il bello in cucina è apprezzare anche i piatti più semplici e non solo quelli stellati. Che sia un carpaccio o una carbonara sono contento lo stesso.

E per il tuo futuro cosa speri?
Per quanto riguarda il lavoro sicuramente di smettere di infilare cavi perché non ne posso più. Mi piacerebbe un programma in televisione, ma non per la visibilità. Adoro far ridere la gente. E’ un modo per dare qualcosa di tuo altri altri. Un po’ come succede in cucina, quando prepari un buon piatto e la gente è felice. La trasmissione però dovrebbe essere on the road, in giro per il mondo, come quelle americane e non stile La prova del cuoco che è per vecchi. In questo modo potrei conoscere tanta gente e imparare anche altre tradizioni culinarie. E’ il mio sogno con la S maiuscola.

E dal punto di vista sentimentale?
Ho capito che più cerco l’anima gemella e più faccio casini. Quindi in questo momento sto fermo e non ci penso. E’ meglio così!

Foto by Facebook

Samantha Suriani

Toglietemi tutto, ma non la musica, il buon cibo…e la tinta rossa. Potrei diventare pericolosa.

Pulsante per tornare all'inizio