Jannah Theme License is not validated, Go to the theme options page to validate the license, You need a single license for each domain name.
Cose da Vip

Carlo Cracco e la cipolla nella gricia: nuova gaffe a Masterchef

Non c’è pace per Carlo Cracco. Una nuova polemica lo vede protagonista. Dopo la rivolta di Amatrice per l’errore dell’aglio in camicia nell’amatriciana, è la volta di un’altra gaffe riguardo la cucina tipica laziale: stavolta il piatto incriminato è la gricia. Gli ingredienti sono semplici, anche perché si tratta proprio della pasta antenata dell’amatriciana: bastano infatti il guanciale, il pecorino romano ed il pepe. Secondo il famoso chef però ci andrebbe anche la cipolla: lo ha ammesso lui stesso durante l’ultima puntata di Masterchef, andata in onda lo scorso 12 febbraio su Sky Uno. “Nella gricia la cipolla ci va”, ha risposto seccamente quando il concorrente Stefano gli ha fatto notare l’errore.

Ci sarà quindi anche la rivolta di Grisciano, frazione di Accumoli (in provincia di Rieti)? Su Twitter alcuni già si fanno sentire: “A gricia co’ la cipolla… La carbonara cor salame…”, “Cracco ha detto che nella pasta alla gricia ci va la cipolla?!?!? “, “Sindaco stasera anche la GRICIA è stata ‘offesa’ da Cracco e Bastianich in @MasterChef_it… Hanno ‘imposto’ la cipolla”, “Ma Cracco e Bastianich non si vergognano ad insistere nel dire che nella gricia manca cipolla?”.

Nel caso dell’amatriciana, addirittura il Sindaco di Amatrice e gli assessori hanno diffuso un comunicato stampa riguardo il fattaccio: “Siamo certi – si legge nella missiva – della buona fede del noto chef, siamo convinti che lo stesso abbia comunque piena libertà di inserire ‘l’aglio in camicia’ nel sugo da lui preparato, e siamo ancora più convinti che tale sugo potrà anche essere buono, ma non lo si può chiamare Amatriciana”. Cracco non ha chiesto scusa perché secondo lui le ricette regionali si evolvono. Si interpretano: “In quel contesto – ha dichiarato al Corriere – non stavo tenendo una lezione, ma aiutavo una persona a divertirsi, a sdrammatizzare”. E’ pronta una nuova sommossa popolare?

Foto by Twitter

Pulsante per tornare all'inizio