Jannah Theme License is not validated, Go to the theme options page to validate the license, You need a single license for each domain name.
Cose da Vip

Sanremo 2015, Alessandro Siani e la gaffe: “Il bambino è molto intelligente…”

La prima puntata del Festival di Sanremo (leggi cos’è successo e guarda le foto su Velvet Music) è stata un successo, anche per quanto riguarda gli ascolti: 13.210.000 spettatori (49 per cento di share) per la prima parte e 6.461.000 spettatori (51.78 per cento) per la seconda. Non solo musica. Anche comicità. E così dopo l’esibizione dei Dear Jack, sul palco dell’Ariston è salito Alessandro Siani (leggi tutto quello che c’è da sapere sulla sua vita privata). Appena entrato nel teatro ha fatto una battuta davvero infelice ad un bambino con qualche chilo di troppo: “Ma entri nella sedia? Da lontano pensavo fosse una comitiva”. Gelo in sala. E a casa. E soprattutto sul web.

Tante le critiche ricevute, a cui lo stesso attore partenopeo ha voluto rispondere: “Può capitare – ha dichiarato in un’intervista a Radio 105 – che prendi in giro il violinista, la signora, mi è capitato durante questi 20 anni di carriera, Il pubblico deve decidere se la battuta è bella, è bello accettare i suggerimenti da parte del pubblico perché la comicità è soggettiva. Un grande diceva: ‘A Sanremo anche un colpo di tosse poi diventa broncopolmonite’. Grande rispetto per il bambino che è un bambino intelligente, abbiamo poi fatto una foto insieme”.

Poco dopo aver finito il monologo, infatti nella pagina ufficiale della manifestazione è apparsa una foto di Alessandro insieme al ragazzino in questione con la didascalia: “Un amico di Alessandro Siani”. Nonostante questa mossa, giudicata da alcuni astuta, i commenti contro il comico sono continuati ad arrivare: “Non mi è piaciuto affatto quel che ha detto a quel bambino umiliandolo così davanti a tutti poveretto“, “Anche se fosse un amico resta comunque un gran cafone“, “Certi per far ridere devono essere maleducati e strafottenti“.

C’è allora chi ha pensato fosse una gag già preparata, ma in realtà è stato tutto improvvisato: “Quando sono entrato in sala – ha continuato Siani – ho visto un bambino che teneva lo stesso volto simpatico del bambino protagonista del mio ultimo film. Con lui mi è venuto da scherzare con il sentimento goliardico che c’era anche nel mio film. Dopo queste sue affermazioni, la polemica si placherà? Forse bisogna aspettare il prossimo passo falso sul palco dell’Ariston. A chi toccherà?

Foto by Facebook

Samantha Suriani

Toglietemi tutto, ma non la musica, il buon cibo…e la tinta rossa. Potrei diventare pericolosa.

Pulsante per tornare all'inizio