Jannah Theme License is not validated, Go to the theme options page to validate the license, You need a single license for each domain name.
Velvet Amarcord

Al Bano e Romina di nuovo a Sanremo e lei racconta “Limonavamo davanti ai Faraglioni”

Come qualsiasi certezza granitica, anche quest’anno torna Sanremo. Difficilmente si ammette di vederlo, ma il giorno dopo quasi tutti canticchiano qualche refrain sentito al Festival. E poi ci sono le curiosità che tengono desta l’attenzione sull’evento, che taglierà il nastro martedì 10 febbraio. Una di queste è il ritorno in coppia – pare solo professionale – di Albano e Romina, al secolo Albano Carrisi e Romina Power, lui in gara, lei come ospite. Dopo anni di messaggi a distanza, neanche tanto dolci, tra i due artisti della canzone melodica italiana, pare che il santo della città ligure abbia fatto un piccolo miracolo, ricongiungendo il duo di “Felicità”.

La Power, in occasione di questo suo ritorno alla kermesse, ha rilasciato una lunga intervista al Corriere, in cui si racconta e in cui soprattutto ricorda la sua vita insieme ad Albano, fin da quando – solo quindicenne – lo ha conosciuto sui set dei film che li hanno resi famosi. “Avevamo il destino segnato – dice la figlia di Tyron Power – perché a farci mettere assieme è stato Gilberto Carbone, lo stesso che aveva messo insieme Claudia Mori e Adriano Celentano”. Una ragazzina sì, ma da subito profondamente innamorata di quel ragazzetto dalla voce potente, che – ammette, le ha cambiato la vita completamente: “Ero molto timida e bloccata. Al Bano era un ragazzo semplice e silenzioso, ci accomunavano tante cose. Non ero mai stata con la maschera sott’acqua, lui mi ha insegnato a pescare, ricordo che passavamo ore in mare”.

La bella americana all’epoca non era single, ma fidanzata con Stash Balthus, l’aristocratico figlio del pittore francese. Un ragazzo che però viveva in un mondo tutto suo. Infatti come racconta Romina: “Lui era sempre negli ashram, invece con Al Bano ci vedevamo ogni giorno sul set. Con Stash progettavamo di sposarci in Scozia chissà quando, con Al Bano limonavo tutti i giorni davanti ai Faraglioni. Quando ho lasciato Stash, si è ritirato su un’isola, credo che per lui sia stato un dolore fortissimo”.

Arrivò poi il tempo delle nozze, dei figli e della vita in Puglia, dove tutt’ora la Power vive per scelta. E ricorda anche la grande casa, dove si viveva tutti assieme, suoceri compresi. Mille volte le avranno fatto la domanda se lei e Albano torneranno mai assieme, ma la cantante e attrice preferisce rimanere sul vago: “Credevo che la gente ci avesse dimenticati e invece ancora ci vorrebbero insieme! È stato un vero amore, ma non devo spiegare a nessuno se oggi siamo una coppia”.

Pulsante per tornare all'inizio