Jannah Theme License is not validated, Go to the theme options page to validate the license, You need a single license for each domain name.
Cose da Vip

Veronica Maya: “Il coraggio non mi è mai mancato…”

L’incidente hot di Veronica Maya ormai fa parte del passato. E’ un capitolo chiuso della sua esperienza a Tale e Quale show. Ora la popolare conduttrice pensa al suo futuro. I cambiamenti non la spaventano affatto. E’ felice di fare sempre esperienze nuove. Ogni progetto diverso dagli altri la fa sentire più viva. Anche questo è uno dei tasselli che compongono la sua felicità. Eh sì, perché Veronica è sicuramente una donna felice e serena. Si capisce subito, appena si scambiano quattro chiacchiere con lei.

E’ merito soprattutto del compagno, il chirurgo plastico Marco Moraci e dei due figli Riccardo Filippo e Tancredi Francesco, nati rispettivamente nel 2012 e nel 2013. Le mancano solo le nozze con Moraci: lui le ha fatto la proposta il giorno in cui hanno battezzato il loro primogenito e lei ha annullato il primo matrimonio (durato dal 2005 al 2010 con il tronista di Uomini e Donne Aldo Bergamaschi) alla Sacra Rota. Insomma, sarebbe tutto pronto. Allora cosa aspettano?

Questo per te è sicuramente un periodo di cambiamenti…
Sì, ma non è affatto un problema. Vivo i cambiamenti sempre molto bene. Il coraggio è lo spirito giusto in queste situazioni e a me non è mai mancato. Sono serena, anche se lavoro poco. O meglio. Ottimizzo i tempi. Lavoro il giusto. In questo modo riesco a dedicare più tempo anche alla mia famiglia. Prima facevo avanti e indietro tutti giorni da Napoli a Roma per le trasmissioni Rai, mentre oggi posso godermi mio marito ed i miei figli. Vado a Tirata solo due giorni alla settimana e così sono più libera.

Cosa ti piace fare nei momenti liberi?
Oltre a stare con i bimbi, trovare il tempo di portarli a scuola e giocare con loro, mi piace molto andare al cinema e a teatro. Amo viaggiare, anche se riesco a stare via solo per qualche giorno. Poi ovviamente posso dedicarmi ad altri lavori, altri progetti. Mi arrivano sempre proposte nuove e sono contenta di questo.

Quindi ora vivi in una maniera completamente diversa?
Prima era più faticoso. Tutto qui. Mi sacrificavo e dormivo poco. Infatti non restavo mai a Roma a dormire dopo gli impegni lavorativi, ma la sera tornavo sempre a casa per dare la buonanotte ai miei figli o per fare una cena romantica con Marco. Ora posso fare tutte queste cose senza ansia. E poi finalmente sono tornata ad avere una vita sociale normale. Ho molti impegni, ma riesco a concedermi qualche momento con le amiche. E soprattutto in cucina. Preparo di tutto anche perché sono figlia di ristoratori e quindi la cucina ce l’ho nel sangue. Non ho paura di sperimentare.

E come sei arrivata ad Agon Channel?
In realtà è Agon Channel che è arrivata da me! Andrea Di Carlo mi ha contattato dopo l’Epifania e abbiamo chiuso il contratto in 48 ore. Non ho avuto esitazioni, anche perché il mio rapporto lavorativo con la Rai era già finito. Così ho iniziato la mia esperienza lì con un programma già in corsa (Chance, ndr), mentre la prossima settimana sarò a Sanremo per condurre il Dopo Festival. Non è la prima volta nella città dei fiori, visto che nelle passate edizioni mi trovavo spesso nel backstage come volto Rai. Quest’anno però è un’esperienza completamente inedita. Con me ci sarà anche il mio compagno ed i bimbi, quindi spero di trovare il tempo di passare qualche momento libero anche con loro. Finito il Festival condurrò invece un talent show.

A proposito di talent, hai letto le critiche a Raffaella Carrà riguardo Forte forte forte?
Sì, anche se non ho proprio avuto modo di guardare le puntate. L’avrei fatto volentieri, anche solo per dare un giudizio personale, ma non c’è stato tempo.

Il programma a cui invece sei più legata?
Ho condotto lo Zecchino D’Oro quando non avevo figli, quando ero incinta e quando poi sono nati. Insomma, sono cresciuta insieme a questa trasmissione nel vero senso della parola. Sicuramente è il programma che mi è rimasto di più nel cuore. E’ una vera e propria magia vedere l’effetto che fanno le canzoni sui bambini ed ora in particolare sui miei. Le imparano in fretta e le cantano. Insomma, la musica è la colonna sonora delle mie giornate tipo a casa con loro. Per me lo Zecchino d’Oro è 365 giorni all’anno.

Canti spesso per loro?
Più che altro leggo. Soprattutto la sera prima di metterli a dormire, dalle favole, alle filastrocche, ai libri di Gianni Rodari.

Apriamo una piccola parentesi: l’incidente hot a Tale e Quale show. Tornando indietro ti comporteresti nello stesso modo?
Ma ancora si parla in giro di questa storia? I ballerini mi hanno tirato su per una presa e in quel momento è caduto il vestito. Io non avrei potuto fare niente, visto che mi trovavo sospesa in aria. Appena sono scesa mi sono girata e poi è intervenuto Carlo Conti (il conduttore, ndr) a bloccare l’esibizione. In quel momento forse non ho capito la gravità della situazione, ma non potevo fare altrimenti. La responsabilità poteva essere mia, degli autori, dei costumisti. Di chiunque. Col senno di poi sono tutti bravi a giudicare.

E invece del tuo passato in generale rinneghi qualcosa?
Mai. Ho preso tutte le decisioni con l’istinto, dagli esordi fino ad oggi. Non ho proprio rimpianti. Per il futuro poi chissà. Rai? Mediaset? Agon Channel? Sky? Non sono spaventata all’idea di cambiare ancora. Dal punto di vista sentimentale come compagna e mamma invece sono più che realizzata. E questo mi basta.

Foto by Twitter

Samantha Suriani

Toglietemi tutto, ma non la musica, il buon cibo…e la tinta rossa. Potrei diventare pericolosa.

Pulsante per tornare all'inizio