Cose da Vip

Selvaggia Lucarelli: ladri in casa la notte di Capodanno

No, non è stato un gran Capodanno per Selvaggia Lucarelli. Anzi, il suo sapore è decisamente amaro. Perché dopo aver festeggiato con alcune persone care, la nota blogger è tornata nel suo appartamento milanese (nel quale si è trasferita da pochi mesi) da sola. Era circa l’una, come lei stessa ha scritto su Facebook. Ha girato la chiave nella toppa e sentito una folata d’aria fredda che passava attraverso quello spiraglio. Ha provato a entrare ma qualcosa, da dentro, glielo impediva: era il suo mobile preferito addossato sulla porta.

Cinque secondi – racconta Selvaggia – per intuire che qualcuno è in casa tua. O c’e’ stato mentre tu brindavi serena con gli amici. L’istinto di aprire che ti sfiora, poi fai l’unica cosa da fare. Chiudi la porta, giri la chiave, fai un numero di telefono per chiedere aiuto a una voce amica e scappi giù“. E’ tornata dopo mezz’ora insieme alla polizia. I ladri sono entrati dal terrazzo, hanno forzato la finestra e, una volta in casa, buttato tutto all’aria. Evidentemente sapevano dei suoi programmi, sapevano di avere tempo a sufficienza per agire indisturbati.

Cercavano oro e contanti, che non ho. Mi hanno preso una collanina regalata da un ex, che mi auguro gli porti tanta sfiga quanta ne ha portata a me ai tempi“. Da un punto di vista economico, dunque, il danno non è rilevante. Ma c’è qualcosa di molto più grave in ballo: “non sarà una collanina che mancherà in casa da oggi. Sarà la sensazione di non essere più al sicuro dentro la propria casa, una casa in cui stasera qualcuno è entrato arrampicandosi come una scimmia su un palazzo, nonostante albero di natale e tv accesi“. Anche in questa occasione lei cerca di sdrammatizzare: “Direi che questo 2015 inizia con un doppio carpiato, ora vediamo come entra in acqua“. Però il sapore dev’essere sì, proprio amaro…

Foto by Facebook

Pulsante per tornare all'inizio