Jannah Theme License is not validated, Go to the theme options page to validate the license, You need a single license for each domain name.
Cose da Vip

Valerio Aspromonte: “Ho conquistato Carolina con il mio estremo fascino…”

Riuscire a parlare con Valerio Aspromonte è praticamente impossibile. Non perché sia una persona poco disponibile. Tutt’altro. Semplicemente perché è un ragazzo pieno di impegni e non sa più a chi dare i resti. “Finalmente ce l’abbiamo fatta”, esclama al telefono. Questa intervista “s’ha da fare”. Ora o mai più. Anche perché Valerio è in auto e si sta dirigendo in montagna per trascorrere qualche giorno di relax insieme alla sua famiglia. E’ pur sempre Natale. Anche gli sportivi si riposano. Poi lui ha da poco terminato la sua esperienza nella decima edizione di Ballando con le stelle con una maestra di ballo d’eccezione Ekaterina Vaganova. Non bastavano gli allenamenti per la scherma (lui è specializzato nel fioretto). Così per mesi ha trovato il tempo anche di ballare. E bene. Infatti lo schermidore è arrivato in finale e si è classificato al quinto posto. Una bella avventura sicuramente da ripetere, anche se la sua fidanzata e collega Carolina Erba inizialmente non era poi così d’accordo

Com’è stata l’esperienza di Ballando con le stelle?
Bellissima. Mi sono divertito davvero tanto, anche se è stato molto faticoso visto che mi dividevo tra gli allenamenti di scherma e quelli di ballo. Poi io abito a Grottaferrata, quindi tutti i giorni dovevo fare avanti e indietro fino a Roma. Però ho conosciuto tante belle persone che forse al di fuori non avrei mai incontrato. Sicuramente è un’esperienza che ripeterei volentieri.

Cosa pensi della vittoria di Giusy?
Sono contento perché ha tanta forza di volontà. E’ una donna con le palle, intelligente ed un vero esempio per tutte le persone che la guardano. Poi è ovvio che speravo di vincere. Sono uno sportivo e quindi ci metto sempre competitività. Quella sana. Poi sono arrivato fino alla fine, quindi un po’ ci credevo.

Selvaggia Lucarelli ha detto che eri il cocco della giuria…
E allora Giulio Berruti non era il suo preferito? Secondo me comunque non è vera questa storia. O almeno io non me ne sono accorto.

Il fatto di essere uno sportivo ti ha aiutato nel ballo?
Certo. Sicuramente ero più avvantaggiato rispetto ad altri. Non a caso io, Giusy ed Andrew (Howe, ndr) siamo tre sportivi e siamo arrivati in finale (insieme agli attori Giorgia Surina e Berruti, ndr).

Il tuo rapporto con Ekaterina Vaganova?
E’ ancora ottimo, infatti mi ha invitato al suo matrimonio. Il fidanzato le ha chiesto di sposarlo proprio una settimana fa. Ci sentiamo spesso via whatsapp e sicuramente andrò alle loro nozze. E’ una donna estremamente esigente e bravissima a livello tecnico.

La tua fidanzata si è ingelosita?
Inizialmente sì, poi le ho fatto conoscere Ekaterina e ha capito che si tratta di una persona professionale. E poi scusami tanto, ma quale donna non è gelosa? Tu lo sei?

Beh sì…
Eh allora? Se una donna non è gelosa, forse la sua dolce metà deve iniziare a farsi qualche domanda.

Com’è scoppiato l’amore tra te e Carolina (Erba, ndr)?
Siamo nello stesso gruppo sportivo e all’inizio non andavamo tanto d’accordo. Poi piano piano è nato il sentimento. L’ho conquistata con il mio estremo fascino (ride, ndr).

Pensate già al matrimonio?
Non è nei miei progetti futuri, mentre penso che sarebbe bello avere un figlio. Al momento conviviamo. Per le nozze c’è tempo.

Come passerai questo Natale?
Proprio adesso sto andando in montagna a sciare e mi riposerò un po’ per ricominciare poi più forte di prima.

Cosa speri per il 2015?
Di continuare a fare quello che faccio adesso sempre con gioia e serenità. Non chiedo altro.

Foto by Facebook

Samantha Suriani

Toglietemi tutto, ma non la musica, il buon cibo…e la tinta rossa. Potrei diventare pericolosa.

Pulsante per tornare all'inizio