Jannah Theme License is not validated, Go to the theme options page to validate the license, You need a single license for each domain name.
Cose da Vip

Claudia Galanti: la vita ricomincia da un Albero di Natale

Claudia Galanti immaginava un Natale diverso. Molto diverso. Sì, perché questo sarebbe stato il primo in compagna della piccola Indila. Ma il destino s’è accanito, si è inferocito, ha deciso di essere dannatamente ingiusto. E così la figlia minore della Galanti e di Arnaud Mimran se n’è andata per sempre, a soli nove mesi dalla nascita. Non per un rigurgito nel sonno, come si è detto e pensato all’inizio, bensì per un’infezione: “In quanto genitori – hanno scritto i genitori in un comunicato congiunto – è importante per noi spiegare le cause mediche che hanno portato alla scomparsa della nostra piccola baby. Dopo essere venuti a conoscenza di innumerevoli voci, riteniamo sia giusto chiarire che, in seguito di accurati esami clinici, la certezza dei medici è che si sia trattato di un’infezione batteriologica“.

Indila, per Claudia, adesso è un angelo che veglia su di lei. Vorrebbe abbandonarsi al dolore, lasciare che il lutto sfoghi in tutte le sue note, ma non può. Prima di tutto perché è la sua stessa natura a impedirglielo, poi perché ci sono gli altri due bimbi cui badare. E per loro il dolore dev’essere frenato, nei limiti del possibile nascosto. Allora ecco la prima foto della Galanti successiva alla tragedia:

galanti lutto

L’immagine è stata pubblicata su Facebook da Alessandra Garry, sua amica carissima. E proprio Alessandra è intenta ad addobbare un albero di Natale con Claudia e il piccolo Liam Elijah, che ha quasi 4 anni. Si trovano a Parigi. Il volto di Claudia parla chiaro. Chissà quanto le è pesato mettere le palline, le luci, i nastri. Con quel peso nel cuore. Ma l’ha fatto. Ed è un merito grande.

Nulla sarà più come prima. Con ogni probabilità la Galanti perderà interesse – almeno in parte – per le cose che finora hanno avuto grande importanza nella sua esistenza: i viaggi, il lusso, gli sfizi. Con ogni probabilità il suo sguardo sul mondo muterà radicalmente. Chissà. Un Natale duro, molto. Più duro di quanto potesse apparire nelle più pessimistiche fantasie. Anche perché bisogna aggiungere la rottura col compagno, avvenuta ormai diversi mesi fa. Questa perdita servirà e farli riunire. Torneranno l’una accanto all’altro? Sarebbe una piccola luce in questo tunnel quasi infinito…

Foto by Facebook

Pulsante per tornare all'inizio