Jannah Theme License is not validated, Go to the theme options page to validate the license, You need a single license for each domain name.
Cose da Vip

U&D, Riccardo Delicati: “Teresa pensa solo a se stessa…”

Riccardo Delicati ha fatto parlare di sé a Uomini e Donne molto spesso per alcune polemiche in studio. Non per colpa sua. Infatti Teresa Cilia non è mai stata veramente interessata al ragazzo e, al contrario, ha preferito approfondire la conoscenza con Fabio Colloricchio, Salvatore Di Carlo e Vincenzo Lucignano. Proprio per questo motivo Riccardo ha preferito abbandonare la trasmissione: “Era il momento – ha scritto nella sua pagina ufficiale di Facebook – ed io mi sento come se avessi concluso qualcosa di forte che mi ha lasciato paure e soddisfazioni, incertezze e certezze“.

L’ex corteggiatore ha colpito ugualmente il pubblico del programma che ora vorrebbe vederlo sul trono: Maria De Filippi accontenterà queste richieste? In realtà poi Riccardo nasce rapper e cantautore con lo pseudonimo Frail. La sua vera passione è esprimere in musica le proprie emozioni ed esperienze di vita, così nel 2012 è uscito l’Ep Polline (lo stesso anno ha partecipato a Sanremo Social, classificandosi nei sessanta finalisti della gara). “Dimentichiamo le persone insostituibili, rinneghiamo amori storici, perdoniamo errori imperdonabili, l’incoerenza qui non c’entra, è la vita, siamo instabili”, canta Frail nel suo ultimo singolo Piove nero

Come sei arrivato a Uomini e Donne?
In realtà è nato tutto per caso. Ho accompagnato semplicemente un mio amico ad un provino e la redazione ha notato anche me, così alla fine ho accettato la proposta per fare soprattutto un’esperienza nuova.

Il corteggiamento di Teresa però non è andato nel migliore dei modi…
Teresa ancora non ha capito cosa vuole dalla vita. Secondo me non è affatto interessata a conoscere altre persone. Per esempio quando Salvatore le ha fatto vedere le sue foto da piccolo, lei sembrava poco interessata. Quasi come se non gliene importasse proprio. Non si propone bene agli altri ragazzi. Pensa solo a se stessa.

Cosa pensi degli altri corteggiatori?
Fabio non è assolutamente interessato a Teresa. Resta in trasmissione solo per farsi vedere. Vincenzo invece nasconde sicuramente qualcosa. Quella storia delle segnalazioni puzza parecchio. Infine Salvatore ha lo stesso carattere di Teresa, quindi si trovano bene insieme. Secondo me lei alla fine sceglierà lui.

E che carattere hanno?
Beh, a volte Teresa appare saccente ed arrogante. Non si può affatto contraddire. Un po’ come Salvatore per l’appunto. Ed anche come Andrea (Cerioli, ndr).

Andrea ti ha anche attaccato diverse volte nel corso delle puntate…
Sì, è arrogante, ama stare al centro dell’attenzione e vuole avere sempre ragione. Solo a quel punto esce fuori davvero il suo carattere. Io però ho capito che è meglio non rispondere agli attacchi. Proprio per questo motivo sono rimasto calmo e buono anche in quelle situazioni.

Come mai sei rimasto due mesi e mezzo anche se Teresa non ti ha dato segnali?
Non si può giudicare una persona dopo il primo momento, quindi ho preferito riflettere parecchio prima di auto-eliminarmi. La trovo molto carina, ma avrei avuto voglia di conoscerla meglio. Ovviamente non ci s’innamora subito di una persona e così ho aspettato.

Ora cosa farai?
Sicuramente qualche serata (domani, sabato 13 novembre, lui e altri ex corteggiatori saranno protagonisti a Hobby One Disco di Bologna, ndr) come vocalist e poi lavorerò al mio nuovo album che uscirà presto.

Durante la permanenza nel programma Teresa non ti ha ispirato canzoni?
Devo ammettere di averci pensato, solo che ogni volta che scrivo un brano nuovo lo faccio di getto e tutto è scaturito da una forte emozione o comunque da un avvenimento particolare. Purtroppo con lei non c’è stato alcun tipo di sentimento.

E se la Filippi ti chiedesse di diventare tronista?
Quella di Uomini e Donne è stata un’esperienza ottima, quindi prenderei in considerazione la proposta.

Foto by Facebook

Samantha Suriani

Toglietemi tutto, ma non la musica, il buon cibo…e la tinta rossa. Potrei diventare pericolosa.

Pulsante per tornare all'inizio