Jannah Theme License is not validated, Go to the theme options page to validate the license, You need a single license for each domain name.
Cose da Vip

Pechino Express 3, Mariana Rodriguez: “Il paragone con Belen? Mi dà fastidio…”

Mariana Rodriguez è una ragazza dal carattere forte e sicuramente non facile. E’ stata una delle protagoniste della terza edizione di Pechino Express in coppia con Romina Giamminelli (fidanzata del vincitore dell’edizione passata Marco Maddaloni) per la categoria “Immigrate”: purtroppo le due donzelle sono state eliminate durante la settima puntata, andata in onda lo scorso 13 ottobre su Rai Due. Un’avventura davvero bella ed emozionante per entrambe e che soprattutto le ha fatte conoscere al grande pubblico. Mariana ha solo ventitré anni, eppure dal Venezuela ha viaggiato in tutto il mondo, fino ad arrivare in Italia alla ricerca di fortuna. Qui ha iniziato la sua carriera da modella: nonostante siano in tanti a paragonarla a Belen Rodriguez, la ragazza continua per la sua strada. Anche perché è una persona che mette il cuore in tutto ciò che fa, cercando di trovare sempre il lato positivo per ogni cosa. Inoltre ama molto visitare posti nuovi per entrare in contatto con altre culture, quindi l’esperienza nel reality adventure/game l’ha cambiata profondamente.

Com’è andata a Pechino Express?
E’ stata un’esperienza bella e toccante, perché ho avuto modo di vedere un altro mondo, nel quale ci sono usi e costumi diversi e soprattutto tanta povertà. Purtroppo però ho dovuto mangiare dei piatti che mi hanno davvero traumatizzato, come il cervello di non so quale animale. Sono così tanto sconvolta che adesso sono quasi vegetariana!

Quasi?
Sì, sto smettendo piano piano. Ogni volta che mangio la carne penso a quei poveri animali che vengono uccisi e non ce la faccio proprio. Sono troppo sensibile.

Con Romina come ti sei trovata?
Siamo un po’ come marito e moglie… Io ovviamente sono la moglie perché rompo di più le scatole! Mi sono trovata bene con lei, anche se abbiamo due caratteri molto difficili. Io sono solare, gentile e testarda. E lei è uguale a me. Ogni tanto c’è stato qualche litigio, però abbiamo fatto subito pace.

Ripeteresti l’esperienza con lei?
Negli ultimi mesi abbiamo vissuto notte e giorno insieme e quindi il nostro rapporto si è rafforzato. Se tornassi indietro però vorrei partire con la mia migliore amica. Mi sono trovata bene con Romina, ma sarebbe stato completamente diverso vivere questa avventura con una persona che mi conosce al cento per cento.

Qualche scontro con le altre coppie?
Solo dei problemi con “Le cattive” (Antonella Ventura e Alessandra Angeli, ndr), mentre con gli altri ci siamo trovati benissimo, in particolare con “I fratelli” (Clementino e Paolo Maccaro, ndr) e con “I coinquilini” (Stefano Corti e Alessandro Onnis, ndr). Tifo proprio quest’ultima coppia. Invidio la loro complicità. E poi hanno capito come affrontare nel migliore dei modi Pechino Express, ovvero con il sorriso.

Si vocifera di un flirt con Clementino…
Non è assolutamente vero. Siamo solo amici. Al momento poi non ho proprio tempo per avere un fidanzato, perché preferisco dare priorità al mio lavoro. Il mio uomo ideale però dovrebbe avere un carattere forte, oltre che a una grande voglia di lottare per ottenere sempre il meglio. E poi, ovviamente, deve essere uno gnoccolone!

Meglio gli uomini italiani o venezuelani?
Sinceramente? Mi mancano tanto i latino-americani! Loro sono molto passionali, mentre quelli italiani più cavalieri. Un uomo con entrambe le caratteristiche sarebbe perfetto, anche se so che non si può avere tutto dalla vita. A questo punto preferisco i latino-americani. E poi hanno la musica nel sangue come me…

Ti piace ballare?
Sì, spesso a casa mi scateno. Mi piacerebbe partecipare ad un programma come Ballando con le stelle. E’ bellissimo!

Con il canto invece come te la cavi?
Ehm… Evitiamo di parlarne. E’ meglio cambiare discorso!

E’ vero che ti sei ridotta il seno?
Sì, avevo una quinta ed era troppo ingombrante per il mio corpo così minuto. Per questo motivo ho deciso di fare l’operazione per avere una terza. Da allora lavoro anche di più. Alcuni uomini magari non hanno apprezzato l’idea, ma non m’importa. Sto bene con il mio corpo.

Quindi nessun timore per le foto senza veli?
Assolutamente no. In Rete girano alcune foto di un mio calendario, ma non ho problemi. Tutti noi siamo nati nudi, quindi che problema c’è? Poi io sono una modella, quindi sono abituata durante le sfilate a spogliarmi in fretta dietro le quinte davanti agli addetti ai lavori per fare i cambi d’abito. E’ inutile vergognarsi.

C’è chi ti paragona a Belen Rodriguez…
Mi dà molto fastidio, perché io sono io. Lei è bravissima e la seguo, ma non capisco questo paragone. Alcuni lo dicono perché siamo entrambe latino-americane e perché abbiamo lo stesso cognome. Da piccola nella mia classe eravamo in quindici ad avere il cognome Rodriguez. Lì non è così strano.

Impegni futuri?
A dicembre uscirà il nuovo film di Neri Parenti dal titolo Ma tu di che segno 6?, nel quale sono una delle protagoniste. Per il resto non so cosa accadrà. Il mio lavoro è imprevedibile. Magari tra cinque minuti mi arriva una chiamata per propormi un nuovo progetto cinematografico. Chi lo sa! Ho ventitré anni e devo sopravvivere. Ho un affitto da pagare e una famiglia da aiutare. Insomma, ho delle responsabilità. Un calendario? Un film? Un reality show? Qualsiasi lavoro è ben accetto!

Foto by Facebook

Samantha Suriani

Toglietemi tutto, ma non la musica, il buon cibo…e la tinta rossa. Potrei diventare pericolosa.

Pulsante per tornare all'inizio