Jannah Theme License is not validated, Go to the theme options page to validate the license, You need a single license for each domain name.
Cose da Vip

Tiberio Timperi bestemmia in diretta: il web lo difende [VIDEO]

Da qualche ora non si fa che parlare di Tiberio Timperi. Il quale, suo malgrado, è diventato protagonista di uno scandalo. Sì, perché nella puntata di Uno mattina in famiglia andata in onda sabato 18 ottobre, il conduttore dagli occhi blu ha pronunciato una bestemmia. E’ successo verso le 10.30, lui stava annunciando la presenza di un ospite in studio – un avvocato – ma si è mangiato le parole. Arrabbiato con se stesso, ha sbattuto la mano sul tavolo e detto: “Ho sbagliato“. Un secondo dopo, a voce bassa, ha inveito contro la Madonna. Come è apparso chiaro dal labiale.

Ora. Il programma è in diretta. Ci sono, però, alcune (poche) parti registrate. Una di queste coincide con lo scivolone di Timperi. E proprio a tal proposito, bisogna aggiungere un’altra cosa: dopo la fatidica frase, lo schermo è stato oscurato per un attimo, è stata mandata la sigla e dopo mostrata la medesima scena. Il che significa, i dubbi sono davvero infinitesimali, che si è trattato di un errore del montaggio. Che avrebbero dovuto tagliarla, la bestemmia, anziché “proporla” due volte. Ed è anche questo il motivo per cui, in seguito, Timperi è apparso tranquillo: non sapeva nulla, ancora.

Adesso si parla di sanzione da parte della Rai. Addirittura di espulsione. Ma il web si schiera dalla parte del “colpevole”. Perché, di sicuro, una cosa simile non è capitata soltanto a lui. Chissà quante parolacce e frasi pesanti volano dopo le papere durante le registrazioni! Sbagliare è umano. E condannare Timperi risulta a dir poco eccessivo. Le scuse sì, quelle dovrebbe farle e sarebbero necessarie. Ma un po’ d’indulgenza, diamine… Anche perché diciamolo: la tv italiana ha mostrato cose parecchio più gravi.

Foto by Youtube

Pulsante per tornare all'inizio