Jannah Theme License is not validated, Go to the theme options page to validate the license, You need a single license for each domain name.
Cose da Vip

Un medico in famiglia: Eleonora Cadeddu alias Annuccia fa gli esami di Maturità

C’è un motivo ben preciso se Eleonora Cadeddu, fra le interpreti storiche e più amate della serie tv Un medico in famiglia nei panni di Annuccia, nella nona edizione – conclusasi da poche settimane – non è stata molto presente. E’ apparsa soltanto in poche puntate. E questo motivo è presto detto: la dolce e giovanissima attrice – nata a Milano nel 1995 – ha frequentato l’ultimo anno delle scuole superiori e di conseguenza ha anche preparato i fatidici esami di maturità.

Eleonora è iscritta in un liceo linguistico tedesco; in passato è riuscita a conciliare lo studio e il set non senza difficoltà (e sul set bisogna stare per circa otto mesi per almeno dieci ora al giorno): “Per non perdere il ritmo di studio – ha spiegato qualche tempo fa – è sempre venuta anche un’insegnante si sostegno: in ogni pausa a disposizione ho dovuto seguire le lezioni di questa insegnante oppure studiare e fare i compiti”. Accipicchia. Davvero un tipetto determinato e instancabile, non c’è che dire.

Eleonora è stata ingaggiata nel cast di Un medico in famiglia fin da quando era una ragazzina, da un lato è cominciata un’esperienza speciale ma dall’altro ha dovuto affrontare problemi ignoti alla stragrande maggioranza dei suoi coetanei: “In prima media stavo davvero per prendere una decisione drastica, ma poi mi sono rimboccata le maniche e la forza di volontà che avevo dentro mi ha stupito”. Non sono mancati neanche sconti con professori poco comprensivi e poco tolleranti, tuttavia ce l’ha fatta: è giunta all’ultimo step.

Anzi, non è proprio l’ultimo perché non ha intenzione di fermarsi qua; nei suoi progetti, infatti, c’è l’iscrizione a una scuola di recitazione in Germania… In bocca al lupo per tutto!

Pulsante per tornare all'inizio