Jannah Theme License is not validated, Go to the theme options page to validate the license, You need a single license for each domain name.
Velvet Amarcord

Una volta erano così: Elena Sofia Ricci

Elena Sofia Ricci – vero nome Elena Sofia Barucchieri – è sicuramente una delle attrici più belle del panorama del cinema e della televisione italiana. Il suo fascino è indiscusso. A cinquantadue anni ancora sembra una ragazzina sia nell’animo, sia nel fisico. Qualche giorno fa però ha voluto ricordare i tempi andati pubblicando sulla sua pagina ufficiale di Facebook – che conta quasi centodiecimila fan – una foto di quando era più piccola:

Un’immagine in bianco e nero che ha lasciato di stucco tutti i suoi ammiratori: “Sempre bella eri… Sempre bellissima sei”, “Bella da sempre!!!!”, “Quanti anni aveva qui? Aveva già quel fascino particolare mantenuto benissimo anche ora! Naturale, semplice, ma che colpisce tanto“, “Sempre bellissima Elena”, scrivono alcuni in commento allo scatto. Impossibile non restare a bocca aperta davanti alla sua beltà. C’è addirittura chi la scambia per Emma, la figlia avuta nel 1996 dalla relazione con Pino Quartullo e che oggi ha diciotto anni (l’attrice ha anche un’altra bambina – Maria – avuta dal compositore Stefano Mainetti).

Elena ha esordito da giovanissima a teatro per poi arrivare al cinema con Pupi Avati all’età di ventitré anni con la pellicola Impiegati, che le è valsa il Globo D’Oro come miglior attrice rivelazione. Numerose poi le sue interpretazioni in popolari serie televisive come Caro Maestro del 1996 insieme a Marco Columbro, Orgoglio, I Cesaroni nel ruolo di Lucia Liguori e Che Di ci aiuti (ancora in onda su Rai Uno).

Foto by Facebook

Pulsante per tornare all'inizio