Simona Ventura e lo spot in tv: ironia sui social network
Simona Ventura è una fra le regine indiscusse e sempreverdi del piccolo schermo nostrano. Determinata, affascinante, sempre in forma, ha uno stuolo di sostenitori che la guardano ammirati. E qualche detrattore, ma tutto sommato fa parte del “gioco”. Da qualche settimana, però, il suo nome suscita anche una certa ilarità. Aggiunta a un’abbondante dose di perplessità. Sì, perché la Ventura è protagonista dello spot di una nota marca di calzature. E fin qui nulla di strano. Il fatto è che la pubblicità in questione appare a dir poco bizzarra: SuperSimo balla e canta (anzi, grida) in una piazza, circondata da un nutrito gruppo di uomini e donne che imitano i suoi gesti. Una cosa del genere, da lei, davvero non se l’aspettava nessuno. E non per il prodotto reclamizzato, per carità: sono calzature molto belle. Nemmeno per il fatto che abbia accettato di fare da testimonial: sono cose che capitano nel mondo dello showbiz. Piuttosto, è proprio quella sorta di balletto ad avere un effetto sorprendente sui telespettatori. E ad aver scatenato l’ironia in Rete. Sui social network e non solo.
Le battute si sprecano. Qualche esempio? “Ma il creativo dello spot #Pittarosso è lo stesso che scrive i testi per @beppe_grillo e #M5S?“, “Angela se prendi antidepressivi x l’uscita di Fabio, noi cosa dovremmo fare che siamo incappati a tradimento nello spot #pittarosso? #GF13“, “L’ultimo trucco del diavolo è aver fatto credere alla Ventura di esser strafiga nello spot #PittaRosso“, “In effetti #pittarosso sta alla Haka come Simona Ventura sta agli All Blacks. Non fa una grinza“. E via così. Decine di messaggi.
Naturalmente Simona non fa una grinza. Se ne infischia e basta. E può permetterselo, diciamolo. Però diciamo pure che, oltre alle frasi, si sprecano anche buffi fotomontaggi. E qualcuno ha persino realizzato un video che sta facendo furore:
Foto by Twitter