Jannah Theme License is not validated, Go to the theme options page to validate the license, You need a single license for each domain name.
Velvet Amarcord

Una volta erano così: Chiara Ferragni

La riconoscete questa adolescente alle prime armi con i selfie? Sì, perché questa moda esiste già da molti anni. Fin dalla scoperta della fotografia. E si chiama semplicemente autoscatto. Da quando nella metà degli anni 2000 sono approdati anche in Italia i social network, il mondo degli adolescenti è cambiato totalmente. Bisogna apparire e per questo motivo pubblicare delle foto. Non c’è nessuno pronto a scattarle? E allora ci pensiamo da soli. In questo modo sono nati anche dei nuovi mestieri, come quello del blogger. E la ragazza che appare nelle foto è proprio una delle più famose nel campo della moda: si tratta di Chiara Ferragni (leggi tutte le news su Velvet Style).

Beh, cambiata è cambiata. Ora ha ventisette anni e quindi è una donna bella e fatta, mentre allora ne aveva solo una ventina. Il tempo passa, ma il mondo del web è infido e così il passato non si può cancellare. O almeno ci si prova. Quando la bella Chiara era una semplice sconosciuta, come tutti i ragazzi della sua età, aveva un profilo su Netlog (social network usato quasi esclusivamente dagli adolescenti) nel quale aveva caricato molte foto. E ovviamente c’era anche un blog personale. Si faceva chiamare Diavoletta87. Entrambi ora sono spariti. Però qualcuno deve essere stato così veloce e furbo da salvare qualche foto e diffonderla ugualmente in giro per il web. La sua bellezza ancora non era sbocciata del tutto, anche se lo sguardo profondo è inconfondibile.

Beh, è impossibile criticarla. Chi di noi non ha nell’armadio qualche scheletro? E soprattutto qualche immagine della propria adolescenza che vorrebbe far sparire? La Ferragni ha smesso di aggiornare questi profili nel 2008, esattamente un anno prima dell’apertura del suo blog di successo The Blonde Salad. C’è chi l’ha criticata per il look poco cool e chi per le pose troppo hot. Ora però Chiara ha preso la sua bella rivincita e nel bene o nel male, basta che se ne parli.

Foto by Twitter

Samantha Suriani

Toglietemi tutto, ma non la musica, il buon cibo…e la tinta rossa. Potrei diventare pericolosa.

Pulsante per tornare all'inizio