Jannah Theme License is not validated, Go to the theme options page to validate the license, You need a single license for each domain name.
Cose da VipDetto da loro

Masterchef 3, Federico risponde ad Almo: “È un grandissimo paraculo”

La terza edizione di Masterchef Italia si è ormai conclusa, ma la vittoria di Federico Ferrero continua a far discutere. Il pubblico non sembra aver particolarmente approvato la scelta dei giudici, molti avrebbero preferito vedere Almo Bibolotti come nuovo Masterchef, ma la vera guerra aperta è tra i due protagonisti della finale, tra Federico e Almo, proprio tra loro che prima della sfida finale si erano promessi “Comunque vada la nostra amicizia non finisce qui“. Eppure a pochi giorni dalla fine della trasmissione non sembra che i due ex concorrenti abbiamo voglia di essere amici, tutt’altro.

Ieri l’imprenditore pugliese si era sfogato in un’intervista a Vanity Fair e aveva sparato a zero sul vincitore: “Sinceramente meritavo di più, per tutto il programma non sono mai stato tra i peggiori“. Poi sulle capacità culinarie di Federico Ferrero aveva detto: “Ha vinto uno che non sa fare nemmeno la pasta. Per me è incredibile“. A poche ore di distanza ecco arrivare la replica di Ferrero che a Vanity Fair dichiara: “Penso di meritarmi questa vittoria. Ma se qualcuno non è d’accordo, venga pure che ricuciniamo insieme“.

LEGGI ANCHE: MASTERCHEF 3, ALMO FURIOSO PER LA VITTORIA DI FEDERICO: “È TROPPO PRESUNTUOSO…”

Medico nutrizionista, soprannominato da Cracco “dottorino torinese”, affermato nella vita professionale ma insoddisfatto nella vita privata, Federico Ferrero ha partecipato a Masterchef per inseguire un sogno e lo ha fatto sempre con piatti creativi, innovativi, a volte criticati proprio per questo. “Io a MasterChef ho sempre cucinato piatti che non ho mai fatto, in una gara come quella, se vuoi dare emozione, devi cavalcare l’energia e la creatività del momento. Il dolce che ho preparato in finale non era nemmeno quello che avevo scritto” ha detto il terzo Masterchef italiano.

Poi ad Almo, che nell’intervista a Vanity Fair dice di aver avuto meno tempo di lui perché ha dovuto servire prima i piatti, risponde: ” È patetico. Che differenza di tempo ci può essere stata? Due minuti? E dire che all’inizio del talent andavo a cena solo con Almo, passavamo le ore a parlare di cucina“. “Ho preso coscienza del fatto che è un grandissimo paraculo: si è finto amico di tutti ma non lo era di nessuno. Mi ha sfruttato per andare avanti il più possibile. La realtà è che avevamo due obiettivi molto diversi: lui voleva vincere a tutti i costi io no“, rincara la dose Ferrero a Vanity Fair. “Non ho mai portato a letto un ragazza a tutti i costi, non ho mai cercato di guadagnare a tutti i costi, anche perché quando agisci così spesso i costi sono degli altri. E poi mi hanno dato molto fastidio i suoi commenti via social network nelle ultime settimane: sembrava che la nostra sfida fosse tra nord contro sud Italia, quando io sono nipote di contadini e adoro il Meridione, sono un terrone piemontese“.

Intanto Federico Ferrero inizia ad assaporare l’emozione di essere il nuovo Masterchef: “Mi piacerebbe costruire qualcosa sulla mia passione. Non penso a un ristorante, quello potrei gestirlo al massimo due giorni la settimana per tre mesi all’anno, troppo claustrofobico. Ma fare sei mesi in ritiro spirituale in un grandissimo ristorante per imparare delle cose molto volentieri. E poi mi piacerebbe scrivere“.

Foto by Facebook

Pulsante per tornare all'inizio