Jannah Theme License is not validated, Go to the theme options page to validate the license, You need a single license for each domain name.
Cose da Vip

U&D, Irene Casartelli: “Io una poco di buono? Non hanno capito chi sono veramente”

Irene Casartelli è sicuramente la ragazza che ha fatto più discutere durante l’ultima edizione di Uomini e Donne. Mora, occhi profondi, sorriso smagliante e fisico invidiabile. Bella è bella. Questo non si può di certo negare. Lo scorso anno ha partecipato anche a Miss Italia con la fascia di Miss Toscana (lei è originaria di Pistoia) e lavora come fotomodella. Appena arrivata in trasmissione ha conquistato con un solo sguardo sia Tommaso Scala, sia Aldo Palmeri, per la “gioia” delle corteggiatrici. La parlantina non le manca. E’ schietta e con un carattere forte. Insomma, le altre ragazze devono aver visto in lei una vera e propria minaccia per sommergerla continuamente di critiche.

Poco di buono, gatta morta, femme fatale e definizioni simili sono state usate per descriverla. In realtà Irene è molto altro. E’ una ragazza solare, simpatica, disponibile e socievole. Poi è arrivata anche Manila Boff – corteggiatrice di Tommaso – ad alimentare le polemiche nei suoi confronti. Secondo lei la Casartelli avrebbe fatto il doppio gioco, in quanto al di fuori della trasmissione avrebbe avuto molti flirt. Nella lunga lista appaiono il suo ex ragazzo Francesco Anastasi, un ragazzo di nome CarmeloMirko (ex corteggiatore di Anna Munafò), Alessandro Lo Moro (ex corteggiatore di Teresanna Pugliese) e Alessio Lo Passo (ex tronista). Insomma, Irene avrebbe proprio un sacco di tempo per vedere tutti questi bei ragazzoni. Eppure Tommaso e Aldo hanno creduto alle voci false e l’hanno eliminata.

Come mai hai deciso di partecipare a Uomini e Donne?
Perché sono una persona curiosa a cui piace mettersi in gioco, così volevo fare un’esperienza nuova.

Cos’hai trovato in Aldo e Tommaso?
Inizialmente preferivo Tommaso, anche se Aldo è indubbiamente un bel ragazzo. Poi però Tommaso mi ha deluso molto perché ha creduto alle segnalazioni di Manila, al contrario di Aldo che invece mi ha difeso contro il pubblico. Tommaso è molto orgoglioso e non mi piace questo lato del suo carattere.

E cosa ci dici riguardo tutti i flirt che ti hanno attribuito?
Con Alessio e Alessandro ho avuto una relazione appena ci siamo conosciuti oltre un anno fa, ma è finita quasi subito. Sono rimasta amica con entrambi e non c’è stato più nient’altro. Sarebbero intervenuti in trasmissione per difendermi, se ce ne fosse stato bisogno, al contrario di Carmelo che ha dichiarato il falso. E’ un ragazzo che ho conosciuto via Facebook e che non ho mai incontrato dal vivo. Sicuramente è stato spinto da Manila a dire certe cose.

E perché Manila ha scatenato tutte queste polemiche?
Beh, lei era in panchina da diverse puntate e allora ha preso la palla al balzo per avere un po’ di visibilità. Ha fatto l’investigatrice privata!

Perché sei risultata antipatica alla maggior parte delle altre corteggiatrici?
L’invidia è una brutta bestia. Forse a causa del mio modo di pormi più femminile e sfrontato. Ho fatto quello che mi sentivo. Forse a loro dava fastidio il fatto che avessi conquistato subito entrambi i tronisti.

Con chi sei rimasta in contatto delle ragazze?
Solo con Francesca e Stefania. Le altre sono tutte lontane da me. Non mi possono proprio vedere.

Come hai reagito quando Tommaso e Aldo ti hanno eliminato?
Ci sono rimasta malissimo, non posso negarlo. Ho pianto: non perché ero triste, ma per sfogarmi. Ero molto nervosa e stressata. Avevo tutto il pubblico contro solo perché avevo baciato tutti e due. Sono istintiva e non mi pento di ciò che ho fatto. Poi se un uomo bacia due ragazze va bene. Una donna viene condannata. Anche Anna (Munafò, ndr) sta facendo la stessa cosa con Emanuele (Trimarchi, ndr) e Marco (Fantini, ndr). Perché lei non riceve così tante critiche?

E se ti chiedessero di salire sul trono?
Dipende dal mio futuro. Se non avrò nessun uomo al di fuori ci farei volentieri un pensierino. Mi sono trovata benissimo con la redazione.

Come andranno a finire gli attuali troni?
In maniera scontata! Le scelte saranno Marco, Alessia (Cammarota, ndr) e Flavia (Fiadone, ndr). Anche se io Alessia non la sceglierei mai.

Se i tronisti sono sicuri, perché ancora non scelgono?
Per la visibilità. Ogni tanto ho pensato davvero che Aldo mi stesse usando solo per far ingelosire Alessia. Mi dava fastidio che lui andasse sempre a riprenderla fuori dallo studio. Lei voleva tutta l’attenzione su di sé. Urlava, piangeva, sbraitava e lanciava le scarpe. Non c’è bisogno di fare tutto questo casino. Io non la capisco proprio quella ragazza.

C’è qualcuno di falso all’interno del programma?
Sono schietta… Sì! Alcuni non mi sembrano veri. Per esempio Manila ha detto alla redazione che è felice di questa esperienza perché ha trovato in Tommaso un vero amico. Ma chi vuole prendere in giro? Lei è andata a Uomini e Donne per trovare un amico?

Nel tuo futuro cosa c’è?
Sono alla ricerca di un lavoro al di fuori del mondo dello spettacolo, anche se continuo a fare la modella. Non voglio diventare famosa per forza. Ho fatto dei concorsi come Veline e Miss Italia, ma per gioco. Ho sempre fatto lavori extra come la cameriera, la magazziniera o la cassiera. Non ho paura di rompermi le unghie come molte altre ragazze.

E cosa speri in campo sentimentale?
In passato ho sofferto molto per amore. Ora vorrei un uomo con la U maiuscola. Tosto, semplice e romantico come me.

Vuoi smentire qualcosa che hai letto in Rete?
Mi ha fatto molto ridere la polemica sulle pellicce. La foto pubblicata su Facebook risale a due anni fa ed è stata fatta per una pubblicità. Non indosso pellicce abitualmente. L’ho fatto solo per lavoro. Non capisco gli attacchi da persone che magari tutti i giorni mangiano la carne e il pesce.

Nient’altro?
Mi dispiace essere passata per una poco di buono. Non sono una femme fatale, una pantera, una cacciatrice di tronisti come mi hanno definito in molti. La vera Irene è solare, simpatica e umile. Una persona alla mano e che non se la tira affatto. Certamente non sono stata perfetta durante la mia partecipazione a Uomini e Donne, ma almeno sono stata vera. Vorrei vedere Alessia o Flavia al di fuori… Chissà se sono così sante come fanno vedere davanti le telecamere!

Foto by Facebook

Samantha Suriani

Toglietemi tutto, ma non la musica, il buon cibo…e la tinta rossa. Potrei diventare pericolosa.

Pulsante per tornare all'inizio