Jannah Theme License is not validated, Go to the theme options page to validate the license, You need a single license for each domain name.
Cose da VipDetto da loro

Monica Bellucci: “Sono single e non ho paura”

Importante, questo 2014, per Monica Bellucci. Perché in questo 2014 compirà 50 anni. Un giro di boa in piena regola. Forse non s’aspettava di arrivarci nelle vesti di donna divorziata, ma è successo: il matrimonio con Vincent Cassel non ha più speranza di rimettersi in piedi. Perché Monica ha una relazione con il magnate azero Telman Ismailov, come si è vociferato insistentemente alla fine dell’estate scorsa? No. La bella (sempre bella…) Monica lo ribadisce con fermezza dalle pagine del Corriere della Sera: “Io sono single“. Ecco. di Cassel parla con un misto di affetto, passione, serenità: “è durata diciotto anni. Ci siamo conosciuti sul set di un film, L’appartement. Un’attrazione irresistibile“.

Le loro strade ormai non si incrociavano più, sono “cresciuti” in modo troppo diverso. Il legame però resiste e resisterà: “io correrei – assicura Monica – se lui avesse bisogno, e so che lui farebbe lo stesso per me. Abbiamo passato il Natale insieme, in montagna, a Zermatt, con le nostre due bambine“. Lui ha un’altra donna? La Bellucci archivia subito la questione: “Non lo so“. E forse nemmeno le interessa. Quanto a Ismailov, il presunto flirt è “una sciocchezza. Ho partecipato a una sua serata in Turchia, c’era anche Richard Gere; e c’era pure sua moglie. Oggi sono sola“. E’ sola e tutto sommato non le dispiace, anche se non era affatto abituata a una simile condizione: “Per la prima volta in vita mia non ho un uomo al fianco. E ce la faccio. Lavoro sull’introspezione: guardo dentro me stessa. Ho provato l’ipnosi, ho ritrovato ricordi della mia infanzia che avevo rimosso. Potevo passare la maturità seduta su una sedia di velluto; ho deciso di alzarmi in piedi, di rischiare, e sento che è così che deve essere. Non ho paura“.

Sull’amore e sul sesso ha le idee ormai più che definite e non risparmia critiche a se stessa; un tempo disse che ci può essere sesso senza amore, non amore senza sesso, ma non lo pensa più: “Allora ero giovane: un animaletto. Sentivo di più il mio corpo. Ora so che il sesso può essere bellissimo con una persona che non ami, mentre può essere meno bello con la persona che ami“. Ha sempre inseguito la libertà, ha sempre cercato di mantenere intatat la propria individualità. Ce l’ha fatta, ma con fatica non indifferente: “Sono stata molto odiata – rivela Monica – da uomini che non mi volevano proteggere ma possedere. Ho pagato un prezzo altissimo per la mia indipendenza“. Ne è valsa la pena.

Foto by Kikapress

Pulsante per tornare all'inizio