Jannah Theme License is not validated, Go to the theme options page to validate the license, You need a single license for each domain name.
Indiscrezioni & Social

Squadra Antimafia 5, Andrea Sartoretti esce di scena: la protesta dei fan

E dopo mille peripezie, sparatorie, scontri a fuoco e chi più ne ha più ne metta anche Dante Mezzanotte è stato fatto fuori. Di cosa stiamo parlando? Dell’ultima puntata di Squadra Antimafia 5 (leggi il riassunto su Velvet Cinema). Il personaggio interpretato da Andrea Sartoretti, un mafioso giovane ma di vecchio stampo, è uscito di scena. Lui che ambiva ad avere un posto di rilievo nella Commissione di Cosa Nostra, che desiderava tanto un figlio da Rosy Abate (Giulia Michelini) e che voleva vendicare a tutti i costi il figlio della donna, Leonardino. Per questo motivo è stato definito dai fan della serie “l’unico vero uomo d’onore”. Forte e combattivo. Non gli bastava una pistola. Ne usava addirittura due contemporaneamente. Lui mica era uno qualunque. Riusciva a sparare anche con un’arma in una mano e una seconda nell’altra. E con una mira perfetta, eh. Alla faccia di chi non ci riesce nemmeno usando un fucile corredato da un mirino di precisione. Per lui invece era normale amministrazione.

Poi anche Dante è stato ferito gravemente durante una sparatoria. E nonostante tutto, pur essendo in fin di vita, è riuscito a raggiungere l’ospedale psichiatrico dove era rinchiusa Rosy e con le armi in mano (sempre due, ovviamente, a cui ha aggiunto una serie di bombe della serie: non ci facciamo mancare nulla) è riuscito a prenderla con sé e liberarla. Neanche James Bond nella sua forma migliore ci sarebbe riuscito. Però poco dopo è morto. L’uomo d’onore non ce l’ha fatta. E’ riuscito a portare a termine tutti i suoi piani, ma il suo corpo non ha retto.

La disperazione dei fan è grande e sono numerosi i messaggi che arrivano su Facebook e Twitter a Dante/Andrea: “Sei stato l’unico uomo d’onore della serie… Sei stato un mito!!! Bravissimo!!!! Mi mancherai…”, “Sei come il mare della mia Palermo quando è mosso… E’ pericoloso… Ma quando è calmo e bellissimo. Ti adoro…”, “RIP  (Riposa in pace, ndr) Dante Mezzanotte, ci sei piaciuto assai. Ti porteremo sempre nel cuore“, “E’ stato come un lutto la tua scomparsa ieri nell ultima puntata”. E se De Silva è riapparso magicamente, sembra che per Mezzanotte non ci siano speranze di tornare. Morto è morto davvero. Lo abbiamo visto con i nostri occhi. O magari proprio mentre Rosy usciva dall’ambulanza dove Dante era deceduto, lui si è risvegliato improvvisamente e un uomo misterioso lo ha salvato portandolo via lontano dove nessuno potrà sapere di lui? Dagli sceneggiatori di Squadra Antimafia ci aspettiamo questo e molto altro. I fan almeno vogliono sognare e ci sperano.

Foto by Facebook

Pulsante per tornare all'inizio